martedì 6 gennaio 2009

Il teatro Canzone in edicola

Giorgio Gaber muore il 1 gennaio 2003, ma la sua opera più originale, il "teatro Canzone", ci viene riproposta in questi giorni da una iniziativa editoriale congiunta di TV sorrisi e canzoni e il Corriere della sera: ogni lunedì in edicola un cd dei suoi spettacoli, finora disponibili solo a teatro, finalmente mette a disposizione del vasto pubblico i suoi lavori più maturi.

1 commento:

  1. Nel 2006 il numero di italiani che hanno chiesto la cancellazione dall’anagrafe e trasferito la residenza all’estero è aumentato ben 11.812 unità, arrivando ad un totale annuo di 75.230 individui; con una percentuale di incremento rispetto al 2005 pari al 15,7 %.
    Il 42% di chi ha deciso di trasferirsi stabilmente all’estero è rappresentato da giovani di età inferiore ai 34 anni; ed in maggioranza si tratta di laureati con formazione umanistica (il 35 % sono laureati in lettere ed in lingue), mentre i laureati con formazione economica e statistica sono il 28%.
    Nel 2006 sono stati ben 13.368 gli italiani, considerati “altamente qualificati” dalle autorità Usa, che hanno chiesto ed ottenuto il permesso per trasferirsi in modo permanentemente negli Stati Uniti.
    Il motivo della “nuova emigrazione” è presto detto, infatti, la retribuzione media dei laureati italiani (al netto di imposte e contributi), è inferiore del 30% rispetto alla media dei Paesi dell’Unione Europea, con punte del 50 – 60% rispetto al Regno Unito ed all’Irlanda.
    fonte:http://www.leganordbondeno.com/attualit-/nel-2006-75mila-italiani-si-sono-trasferiti-allestero-grazie-al-governo.html

    RispondiElimina

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati