giovedì 6 gennaio 2011

Amici della lettura



Domenica 9 gennaio, alle 15.30, in Pinacoteca a Bondeno

1 commento:

  1. Il numero 22 dell’Ippogrifo rende omaggio, con l’apparato iconografico, all’artista Elda Mantovani, nata a Torino dove risiede ma di famiglia ferrarese. Allieva di Nicola Arduino, legato alla tradizione della pittura classica, ha derivato dall’insigne Maestro una magistrale lezione trasferita con forte timbro personale nei ritratti, nei paesaggi e nelle originali miniature (acquerello su avorio).
    In omaggio al padre, Arrigo Mantovani, nativo di Ferrara, la pittrice ha proposto la sua opera in una bella mostra al Centro Artistico Ferrarese di Pepita Spinelli di Tarsia, inaugurata il 10 giugno u.s.
    La rivista del “Gruppo.Scrittori.Ferraresi.”, anche in questo numero, si avvale della collaborazione di numerosi Soci che propongono inediti letterari su vari temi: recensione di recenti pubblicazioni, racconto, fiaba, letteratura, personaggio, diario di viaggio, poesia (in lingua e dialetto)... e consigli di lettura nel Memorandum, che precede la rituale ottava ariostesca in quarta di copertina.
    Al centro, in pagine dal colore differente, l’interessante inserto autofinanziato delle socie Olga Nigro Murolo e Fausta Boldrini Schiavi.

    Gianna Vancini

    RispondiElimina

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati