martedì 5 luglio 2011

Ferrara sotto le stelle

HIGH FOUNDATION Festival di cultura contemporanea alternativa
Parco Urbano G. Bassani
Via Bachelli
Orario:
serale
Ingresso: gratuito
Dal 23 giugno al 17 luglio
Informazioni
Tel. 347 8529537
info@high-foundation.com
Per il programma completo consultare il sito:
http://www.high-foundation.com/
cod.
 
FERRARA SOTTO LE STELLE
Piazza Castello
Orario:
serale
Ingresso: a pagamento
Luglio
Informazioni
Tel. 0532 241419
martedì 5, h.20.30: The national + Beirut
mercoledì 6, h. 21.30: PJ Harvey
domenica 10, h. 21.00: Skunk Anansie
http://www.ferrarasottolestelle.it/
cod. 01
 
LA TROMBA DI EUSTACHIO Ascolti musicali e degustazioni al giardino dell'amore
Caffetteria Palazzo Schifanoia
Orario:
12.00
10 luglio
Informazioni
Tel. 0532 207412
Arpa rinascimentale: M. Gubri
cod. 06
 
RELOAD MUSIC FESTIVAL
Via Alfonso I d'Este
Orario:
18.00; inizio concerti ore 21.30
Ingresso: gratuito
Dal 7 al 31 luglio
Informazioni
Tel. 0425 762302 / 347 4672252
Musica rock, spettacoli teatrali per bambini, performance artisitche
Per il programma completo consultare il sito:
http://www.ricarica.org
cod. 40
 

1 commento:

  1. INTERAMNIA MUSIC CLASS
    TERAMO, 26 Agosto – 4 Settembre 2011. Interamnia Music Class, giunta al secondo anno, si svolgerà a Teramo dal 26 Agosto 2011 al 4 Settembre 2011 compresi, negli ambienti e nelle aule della Scuola Statale S. Berardo del IV Circolo di Teramo , in una zona tranquilla e ben servita adiacente al centro storico. Interamnia Music Class pone anche quest'anno forte il proprio accento sulla musica da camera: durante tutto il corso gli studenti verranno invitati a collaborare, a seconda delle scelte dei docenti, in Ensemble seguendo le lezioni del docente di musica da Camera. Corsi: Pianoforte, Direzione d’Orchestra, Violino, Viola, Violoncello, Chitarra (incluso corso Orchestra a Plettro), Corno, Flauto, Clarinetto, Mandolino, Canto, Composizione. Seminario Risonanze del corpo e corso di Musica da camera inclusi nell’iscrizione per tutti i corsisti. Docenti: Mariangela Vacatello, Ilya Grubert, Gabriele Falcioni, Orazio Maione, Anna Vandi, Silvia Colasanti, Luciano Bellini, Guido Arbonelli, Liliana Bernardi, Marco Traverso, Gianluca Giganti, Massimo delle Cese, Umberto Cafagna, Alvaro Lopes Ferriera, Luca Bellini, Fabio Giudice, Maria Grazia Dalpasso. I corsi prevedono lezioni indi–viduali e di gruppo secondo le modalità stabilite da ciascun docente insieme all’allievo. Ai corsi possono partecipare musicisti di ogni nazionalità ed età. Gli studenti considerati a giudizio dei docenti idonei, suoneranno nei concerti organizzati dall'organizzazione in Teramo e città limitrofe. Scadenza delle Iscrizioni: 15 Luglio. Sono previsti concerti finali di chiusura della manifestazione. In collaborazione con l'Orchestra Benedetto Marcello, nei giorni 2 e 3 Settembre i migliori studenti (scelti dopo una selezione interna), potranno suonare un tempo di Concerto con la stessa Orchestra: un'esperienza irripetibile ed irrinunciabile. Alloggio: in occasione della Interamnia Music Class è stata attivata una eccezionale convenzione con una struttura di Teramo che permetterà i pernottamenti e le cene per l'intera MasterClass a soli 200€. Le camere saranno tutte multiple, anche con letti a castello.
    Per informazioni: Tel 0861-211019, info@imcteramo.it; http://www.imcteramo.it/ingressoclassica.html


    CORSO DI ALTA FORMAZIONE "MUSICA E AUDIOVISIVO"
    Il Corso propone la musica nelle sue relazioni con le altre arti e con i mezzi di divulgazione e produzione culturale, quali appaiono soprattutto nel presente: il cinema e la televisione. L¡¦attenzione dei giovani si volge infatti preferibilmente alle immagini in movimento, alle offerte avanzate dalla televisione e ai nuovi strumenti della comunicazione. Anche questi canali possono quindi spalancare l¡¦attenzione e l¡¦interesse alla musica usufruendo oggi la didattica di mezzi informatici sino a ieri sconosciuti. Il MIUR riconosce il valore culturale del cinema e della conseguente opportunità, in tale ambito, di iniziative di formazione. DOCENTE D'ECCELLENZA: Manuel De Sica
    DOCENTI: Germano Dantone, Massimo Ferigutti, Nello Boccia, Marino Penzo, Carlo Rivis
    DATE: Dal 17 al 28 Agosto 2011 - LUOGO: Bolzano - TERMINE ISCRIZIONI: 20 Luglio 2011 - NUMERO PARTECIPANTI: Minimo 15 max 27 partecipanti e max 20 uditori.
    Per ulteriori informazioni, Bando e Scheda di Iscrizione: http://www.bemusic.it/

    RispondiElimina

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati