venerdì 23 dicembre 2011

Varietas delectat



Il Teatro Nuovo abbatterà il costo della cultura proponendo, proprio nella notte più magica dell'anno, uno spettacolo di respiro internazionale a prezzi speciali a partire da 10 €.

Sabato 31 dicembre, infatti, il Nuovo ospiterà una delle compagnie di danza contemporanea più apprezzate degli ultimi anni: la RBR Dance Company: nata da poco più di dieci anni, ha già al suo attivo innumerevoli premi e numerosi spettacoli di successo. Per questo motivo è stata scelta dal Salieri Opera Festival per la produzione dello spettacolo Varietas Delectat, Omaggio ad Antonio Salieri, in cui la musica sopraffina del compositore settecentesco e la danza contemporanea più suggestiva si compenetrano e si esaltano a vicenda, dando vita a un'inedita composizione che non mancherà di affascinare anche i meno avvezzi a questo tipo di rappresentazioni.

Recentemente presentato a San Pietroburgo e con il patrocinio del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali, sarà questo spettacolo ad augurare un buon anno ai ferraresi dal palcoscenico del Teatro Nuovo. Il Teatro compie quindi, per questa serata, una scelta dall'alto profilo culturale, ma non si ferma qui: visti i sacrifici che saranno richiesti alle tasche degli italiani nei prossimi mesi, il Nuovo ha deciso di abbassare il prezzo dello spettacolo di più del 50%, proponendo questa serata esclusiva al prezzo di 15 euro per un posto in galleria, mentre basteranno 20 euro per la platea.

Prima dello spettacolo, verrà offerto un ricco buffet per salutare l'anno vecchio; alla fine della rappresentazione ci sarà un brindisi con gli artisti, che finirà in tempo per godersi il tradizionale incendio del Castello Estense.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati