mercoledì 22 febbraio 2012

Aspettando BilBolbul



 
Venerdì 24 febbraio alle 18 parte “Aspettando BilBOlbul” con le inaugurazioni delle mostre nell’ex-ghetto di Bologna, accompagnate da una performance collettiva di live painting presso La Calzoleria di Max e Giò (via dell’Inferno 18). Per il festival, la zona dell’ex-ghetto sarà invasa dai fumetti, grazie ai disegni, ai collage e agli allestimenti di numerose vetrine. Fino al 4 marzo sarà possibile visitare le mostre di Francesca Capellini (Camera a Sud), Virginia Mori (Confezioni Paradiso), vedere la produzione di piatti di Francesca Ghermandi (Crete Pièce Unique) e l’esposizione collettiva Notre Fil Rouge che riunisce diciotto giovani autrici (Martino design). Il percorso espositivo nella zona dell’ex-ghetto è realizzato in collaborazione con CNA BOLOGNA.
Sempre il 24 febbraio alle 19 inaugura la mostra Incidi-me del collettivo La Trama a Serendipità (fino al 4 marzo).
Sabato 25 febbraio alle 18 l’inaugurazione della mostra Rue Morgue di Gianluigi Toccafondo al Corraini Mambo Artbookshop è accompagnata da un incontro tra l’autore e Pietro Corraini.
Alle 19.30 apre al pubblico Baccano, esposizione dei lavori di Sarah Mazzetti.
Molti altri sono gli appuntamenti per scoprire le mostre “Attorno al festival”: sono tutti su www.bilbolbul.net
Sono aperte le iscrizioni a FUMETTINBICI laboratorio di fumetto di strada a emissioni zero con Marina Girardi e Rocco Lombardi (2-3 marzo h 10-14, ritrovo: Biblioteca Salaborsa).
Mentre il festival anima le vie del centro, Marina Girardi e Rocco Lombardi accompagneranno i partecipanti del laboratorio in una pedalata alla scoperta dei margini della città. Attraverso luoghi in cui il confine tra l'ambiente urbano e quello naturale è ancora indefinito e in costante metamorfosi i partecipanti potranno raccogliere suggestioni in forma scritta e disegnata per creare una breve tavola a fumetti.

Laboratorio gratuito. Max 8 partecipanti
Iscrizioni:
051 233401 / 349 3714417

Per chi ne avesse bisogno, il Comune di Bologna mette a disposizione delle biciclette. Si ringrazia l’Assessorato alla Mobilità del Comune di Bologna.
BilBOlbul Festival internazionale di fumetto fa parte della Rete dei Festival del Contemporaneo di Bologna
BilBOlBul: 1 > 4 marzo 2012 - bilbolbul.net :: Future Film Festival: 27 marzo > 1 aprile 2012 - futurefilmfestival.org :: XING Live Arts Week: 24 > 29 aprile 2012 - www.liveartsweek.it :: Angelica- Festival Internazionale di musica: 3 maggio > 2 giugno 2012 - aaa-angelica.com :: Biografilm Festival: 8 > 18 giugno 2012 - biografilm.it :: Gender Bender: 27 ottobre > 3 novembre 2012 www.genderbender.it

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati