venerdì 3 febbraio 2012

Cortometraggi di viaggio

PUBBLICATO IL BANDO
DEL MESTRE FILM FEST 2012 – QUINDICESIMA EDIZIONE
NUOVA SEZIONE DEDICATA AI CORTOMETRAGGI DI VIAGGIO

Si terrà, dal 18 al 20 ottobre 2012 al Centro Culturale Candiani, la quindicesima edizione del festival internazionale di cortometraggi, organizzato dalla Videoteca di Mestre – Centro Culturale Candiani, Circuito Cinema Comunale, Assessorato alla Politiche Giovanili e Pace, Unicef Comitato Regionale Veneto, Trattoria dall’Amelia - Boscarato Ristorazione, Lions Club Mestre Castelvecchio, Casa della Cultura Iraniana onlus, Associazione Amici delle Arti di Mestre e della Terraferma, Associazione Culturale El Leon in moleca e Cinit-Cineforum Italiano.

Importante novità di quest’anno Sezione Viaggi in Corto, suggerita dal crescente interesse suscitato dal tema del viaggio  soprattutto a seguito della mostra Matite in Viaggio (Esposizione di Carnet di Viaggio) realizzata al Centro Candiani lo scorso ottobre che ha riscontrato un eccezionale successo di pubblico tanto da decidere di riproporla il prossimo autunno. Il premio messo in palio da Lions Club Mestre Castelvecchio sarà assegnato  all'opera che meglio saprà raccontare percorsi di viaggio lontani o vicini, e promuovere una dimensione del viaggio come esperienza esistenziale, conoscenza dell'altro e consapevolezza di sé.  Alla sezione potranno partecipare tutti i cortometraggi di durata massima di 15’ (compresi i titoli di testa e di coda), indipendentemente se a soggetto, documentario, ecc. e realizzati in qualsiasi formato. 

Per quanto riguarda le modalità di partecipazione, si rinvia al bando allegato e consultabile sui siti www.centroculturalecandiani.it  e   www.shortinvenice.net
L’invio dei materiali di cui sopra sarà a carico dei partecipanti, e dovrà avvenire entro e non oltre il 20 giugno 2011. Per le opere che perverranno oltre questa data farà fede il timbro postale. I materiali inviati non saranno restituiti, ma saranno catalogati e conservati presso la Videoteca di Mestre. Ogni dvd dovrà contenere un solo film, non saranno presi in considerazione dvd che contengano più di un film. Le apposite commissioni selezioneranno in via preliminare le opere pervenute. Gli autori o produttori delle opere selezionate saranno avvisati entro il 16 settembre.

Mestre Film Fest – Quindicesima edizione
Videoteca di Mestre Centro Culturale Candiani
Piazzale Candiani, 7 30174 Mestre Venezia
videoteca.candiani@comune.venezia.it

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati