martedì 20 marzo 2012

Caterina Santinello


Per la serie “Le fotografe del Centro di fotografia raccontano…”, mercoledì 21 Marzo, alle ore 18.00, nella Galleria Sottopasso della Stua (Largo Europa), avrà luogo l’incontro con Caterina Santinello.
La fotografa padovana - che dal 1982 svolge un’intensa attività nel mondo della danza e del tango argentino, sia come studiosa che come fotografa -, nel corso della serata tratterà del suo percorso fotografico volto a sviluppare un’indagine creativa sul corpo in movimento.
Caterina Santinello lavora come fotografa specializzata in servizi per operatori dell’alta moda della danza: infatti, tra il 2010 e il 2011 ha collaborato con le stiliste Claudia Mendoza e Caterina Arzenton.
Tra le numerose pubblicazioni nell’editoria: i reportages sul tango per riviste quali Flair (Mondadori), Sur la Terre (Selopress, Milano) e Tangomania (Vecchi, Catania); e per due fotolibri quali “L'attimo rapito”, e “Invisibile danza” (ed. Museo Civico di Abano Terme) realizzata in occasione del festival AbanoDanza.
Tra le sue principali mostre personali: “Il corpo creativo”, ex Fornace Carotta, Padova (2004) e  “Autour du Tango”, Teatro Grande agli Scavi di Pompei (2007). Ha inoltre preso parte a “Il gioco dell’istante. L’obiettivo sulla danza”, un’esposizione itinerante su danza e fotografia (2009-2011).

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati