sabato 16 giugno 2012

Freakbeat

Freakbeat di Luca Pastore

Sabato 16 giugno alle 22.00 - Cinema Odeon

Freakbeat. La ricerca di una leggendaria registrazione – forse mai realmente esistita – di una nottata musicale animata da Jimi Endrix in un casolare del modenese è la validissima scusa per far intraprendere al poeta, autore e cantante demenziale Roberto Freak Antoni un road movie tutto emiliano nella storia del beat. Un film stupefacente, che sposta Freak Antoni dal mito alla leggenda.

e ancora...

Aperitivo Freakbeat

Sabato 16 giugno ore 19.30 Biografilm Street - via Mascarella Alta

Aperitivo Freakbeat.  Nella giornata di consegna dei Biografilm Award la giuria e gli ospiti del festival scopriranno la vera storia del più dirompente artista bolognese di tutti i tempi: Roberto Freak Antoni. Fino all’altro ieri leader, cantante, paroliere e animatore del gruppo rock demenziale Skiantos, Freak Antoni è noto alle moltitudini per successi indimenticabili quali: Ti rullo di cartoni e Eptadone. Molto si è detto della sua arte e della sua vita, Biografilm è orgoglioso di presentarne la sua versione (cinematografica) dei fatti: Freak Beat. E per l’occasione Freak Antoni, duetterà, di fronte al pubblico di Biografilm con un’altra colonna degli Skiantos: Stefano Cavedoni!

L'Ultimo Terrestre di Gian Alfonso Pacinotti

Sabato 16 giugno ore 22.00 - Cinema Odeon
Sarà presente il regista


L'Ultimo Terrestre. Primo film diretto da Gian Alfonso Pacinotti in arte Gipi, autore di graphic novels di assoluto culto. L'Ultimo Terrestre mescola grottesco e simbolico in uno scenario apocalittico, che abbraccia la provincia italiana in tutta la sua gretta, schietta e controversa complessità. Gli alieni stanno arrivando e sanno distinguere il bene dal male. Una vera rivoluzione.

e la serata musicale con...

Cavalli Benassi Blue Jazz Trio

Sabato 16 giugno alle 21.30 - Biografilm Street
via Mascarella Alta
 

Cavalli Benassi Blue Jazz Trio. Il trio, attivo da molti anni, cavalca quel filo sottile che collega il blues al jazz, vivendo questo incontro magico con lo spirito di avventura che caratterizza il jazz ma con la sonorità tipicamente blues data dall’incontro di due chitarre acustiche e di un contrabbasso. Per il Biografilm il trio andrà ad esplorare la musica di Miles Davis un grande del jazz che ha avuto durante tutta la sua carriera un occhio attento e una grande passione verso le proprie radici che affondavano nel blues.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati