venerdì 21 settembre 2012

Riapre sala bio all'Odeon

La Bella Addormentata di Marco Bellocchio in sala Bio venerdì 21
e domenica 23 settembre

Header

Il film di Marco Bellocchio, La Bella Addormentata, con Toni Servillo, Michele Riondino e Alba Rohrwacher, arriva in Sala Bio dopo essere stato in concorso alla 69. Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia.

La Bella Addormentata. Tutto si svolge, in vari luoghi d'Italia, in sei giorni, gli ultimi di Eluana Englaro, la cui vicenda resta sullo sfondo. Personaggi di fantasia dalle diverse fedi e ideologie le cui storie si collegano emotivamente a quella vicenda, in una riflessione esistenziale sul perché della vita e della speranza malgrado tutto. Un senatore deve scegliere se votare per una legge che va contro la sua coscienza o non votarla, disubbidendo alla disciplina del partito, mentre sua figlia Maria, attivista del movimento per la vita, manifesta davanti alla clinica dove è ricoverata Eluana. Roberto, con il frat ello, è schierato nell’opposto fronte laico. Un "nemico" di cui Maria si innamora. Altrove, una grande attrice cerca nella fede e nel miracolo la guarigione della figlia, da anni in coma irreversibile, sacrificando così il rapporto con il figlio. Infine la disperata Rossa che vuole morire, ma un giovane medico di nome Pallido si oppone con tutte le forze al suo suicidio. E contro ogni aspettativa, alla fine del film, un risveglio alla vita... Guarda il trailer del film.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 0953584 o scrivi a ingressi@biografilm.com


Woody Allen: A Documentary
lunedì 24 settembre al Cinema Lumiére

WOODY. Un documentario sulla vita, la carriera e il processo creativo di una leggenda del cinema: Woody Allen. Il regista Robert Weide ha seguito Allen per oltre un anno e mezzo, dal set londinese di Incontrerai l'uomo dei tuoi sogni fino alla prima a Cannes di Midnight in Paris, esplorando il processo di scrittura, la scelta del cast, la regia, e il rapporto con gli attori del grande "regista indipendente". Ha inoltre filmato Allen a casa, in sala di montaggio e ha visitato i luoghi della sua infanzia a Brooklyn. Senza trascurare gli esordi nel cabaret, il lavoro per il teatro e la passione per il clarinetto . "Ho avuto l'imbarazzo della scelta grazie alla natura prolifica della produzione di Woody - ha detto Weide. Infatti Woody, nello stesso arco di tempo che io ho impiegato a realizzare questo documentario, ha realizzato tre lungometraggi". A completare il ritratto, svelando gustosi retroscena, le interviste ad amici, colleghi e attori (tra gli altri Antonio Banderas, Penelope Cruz, Scarlett Johansson, Diane Keaton, Martin Landau, Sean Penn, Tony Roberts, Naomi Watts, Dianne Wiest, Owen Wilson, Letty Aronson, sorella di Allen e sua socia nelle produzioni, il direttore della fotografia Gordon Willis, Martin Scorsese e tanti altri...). Guarda il trailer del film.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 0953584 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Giovedi 20 settembre Biografilm e
MAMbo ti invitano a conoscere la storia
e le battaglie di Ai Weiwei

Header

Giovedì 20 settembre Biografilm e MAMbo ti invitano a conoscere la storia e le battaglie di Ai Weiwei.
Ai Weiwei: Never Sorry è lo straordinario documentario presentato in anteprima a Biografilm 2012 che narra la vita del più celebre artista cinese del nostro tempo. Il documentario sarà presentato giovedi 20 alle 18.00 e rimarrà in programmazione fino al 7 ottobre presso il MAMbo.
Ai Weiwei: Never Sorry. Dopo 81 giorni di detenzione Ai Weiwei è stato liberato ma rimane sotto processo da parte del governo cinese. Alison Klayman, che incontrò Ai Weiwei quasi per caso, è diventata l’unico occhio autorizzato a seguirlo. Un’occasione straordinaria per conoscere l’attività di una grande figura del nostro tempo che tramite l’arte e i social network denuncia le ingiustizie del proprio paese. Dalle indagini sulla tragedia del terremoto in Sichuan alle intimidazioni di cui è stato vittima, Ai Wei wei never :Sorry racconta l’attività quotidiana di un personaggio scomodo e ripercorre la sua vita artistica e personale attraverso testimonianze e documenti inediti.
Supporta le battaglia per la libertà di Ai Weiwei, segui il profilo twitter dell’artista: @aiww
e della campagna per la sua liberazione: @freeaiww
http://aiweiweineversorry.com
Info:
presentazione 20 settembre ore 18.00
ingresso gratuito
dal 21 settembre al 7 ottobre l'ingresso alla proiezione è possibile durante gli orari di visita del museo, per info sul prezzo d'entrata
http://www.mambo-bologna.org

Per maggiori informazioni scrivi a info@biografilm.it o telefona al +39 051 0953584.
 

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati