domenica 28 ottobre 2012

Anche film a Lucca

Sabato 3 novembre alle ore 18.00 presso il Cinema Astra verrà consegnato a Enzo d'Alò e Lorenzo Mattotti, ospiti d’onore dell’area Movie, il Movie Comics and Games Award 2012 per lo straordinario lavoro sul film Pinocchio. Un premio a due grandissimi artisti nostrani che incarnano alla perfezionel'anima di Lucca Comics and Games: Enzo d'Alò, nome di punta del cinemad'animazione italiano, regista diPinocchio,la sua ultima e più importante opera, e Lorenzo Mattotti, illustratore e artista di calibro internazionale che ha creato le scene e i personaggi del film; dalle illustrazioni di Mattotti, alle creature animate di d'Alò, Pinocchio ci regala un viaggio indimenticabile nel fantastico mondodi Carlo Collodi. Sabato, dopo la cerimonia di consegna del premio, Enzo d'Alò e Lorenzo Mattotti, introduranno la proiezione di Pinocchio insieme a Maricla Affatato.  Un’anteprima davvero imperdibile per un film molto atteso, accompagnato dalle musiche di Lucio Dalla e le voci di Rocco Papaleo e Paolo Ruffini.
Enzo d’Alò e Lorenzo Mattotti presenzieranno anche un’altro incontro aperto al pubblico, in area showcase sabato 3 novembre alle ore 13.00.

Giovedì 1 novembre, 01Distribution e The Walt Disney Company Italia scelgono Lucca per presentare due novità esclusive della prossima stagione cinematografica.
 Alle ore 20.00, al cinema Centrale, l’avvincente thriller Red Lights in cui si scontrano scienza e soprannaturale. Dal pluripremiato regista Rodrigo Cortés (Buried - Sepolto), un film che vanta un cast davvero stellare: Cillian Murphy, Sigourney Weaver, Robert De Niro, Toby Jones, Joely Richardson e Elizabeth Olsen.
Alle 22.30, sempre al cinema Centrale, sarà la volta di Frankenweenie il nuovo capolavoro di animazione in stop-motion di Tim Burton. Dal genio creativo del regista californiano una commovente favola su un ragazzo e il suo cane, girata in bianco e nero e che uscirà in 3D a partire da gennaio 2013, portando lo stile classico a un nuovo livello.

È ufficiale il calendario delle proiezioni targate Lucky Red che il pubblico di Lucca Comics & Games potrà gustare durante la manifestazione. Lo sforzo di Lucca Movie è di offrirvi ogni anno il meglio delle anteprime cinematografiche dal vivo e d’animazione, e quest’anno vi proponiamo (tanto per cominciare) tre nomi che non hanno bisogno di presentazioni: Goro Miyazaki, figlio del grande Hayao, Enzo d’Alò, autore della Gabbianella e il gatto, e il talento degli anni Duemila Wes Anderson.
Ecco gli orari:
Sabato 3 novembre - Cinema Astra
18.00 - Pinocchio di Enzo d’Alò (Lucky Red, Italia, 90')
Sabato 3 novembre – Cinema Centrale
21.00 - Moonrise Kingdomdi Wes Anderson -anteprima italiana- (Lucky Red, USA, 94’)  
Domenica 4 novembre – Cinema Centrale
14.45 - La collina dei papaveridi Goro Miyazaki (Lucky Red, Giappone, 91’) - dibattito e introduzione a cura di Gualtiero Cannarsi e Giulia Tarquini.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati