martedì 5 febbraio 2013

Re della terra selvaggia

Re della Terra Selvaggia - martedì 5 febbraio in anteprima in Sala Bio il film più premiato dell'anno Header

In attesa che possa far furore agli Oscar, Re della Terra Selvaggia dell'esordiente Benh Zeitlin arriva in anteprima in Sala Bio. Il film più premiato dell'anno - tra i riconoscimenti più prestigiosi ci sono il premio della Giuria al Sundance Film Festival e la Camera d'Or al Festival di Cannes - è infatti candidato a 4 premi Oscar, come Miglior Film, Miglior Regia, Miglior Sceneggiatura non Originale e la sbalorditiva Quvenzhané Wallis a solo 9 anni è la più piccola attrice protagonista mai candidata agli Academy Awards.

RE DELLA TERRA SELVAGGIA
di Benh Zeitlin

Martedì 5 Febbraio ore 21.00


Re della Terra Selvaggia. Il film è la storia di Hushpuppy, una bambina di sei anni che vive con Wink, papà severo ma affettuoso, nella comunità soprannominata Bathtub (La Grande Vasca), una zona paludosa di un delta del Sud americano. Wink, che ha contratto una grave malattia, sta preparando Hushpuppy a vivere in un mondo dove non ci sarà più lui a proteggerla. Inoltre la Grande Vasca è alla vigilia di una catastrofe di epiche proporzioni : gli equilibri naturali si infrangono, i ghiacci si sciolgono ed arrivano gli Aurochs, misteriose creature preistoriche. A Hushpuppy non resta che cercare di sopravviver e e mettersi alla ricerca della madre, che per lei è solo un vago ricordo... Versione orginale con sottotitoli in italiano.

Guarda il trailer del film


L'evento, un'iniziativa di Sala Bio, è realizzato  da Biografilm Festival in collaborazione con Bolero Film e Cinema Odeon Multisala Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati