lunedì 11 marzo 2013

Norman Foster

Il Gruppo Unipol e Biografilm Festival portano in Italia il film Quanto pesa il suo edificio, Mr Foster? di Norberto López Amado e Carlos Carcas che traccia, come ha scritto The Telegraph, “l'elegante ritratto di uno dei più stimati architetti della modernità”.


QUANTO PESA IL SUO EDIFICIO, MR. FOSTER? di Norberto Lopez Amado e Carlos Carcas
Martedì 12 Marzo ore 21.00


Quanto pesa il suo edificio, Mr. Foster?. Presentato ai Festival di Berlino e San Sebastian, il film è un viaggio nella vita e nell’opera di uno dei più importanti architetti del mondo, e segue l'inesausto tentativo di Norman Foster di migliorare la qualità della vita attraverso l'architettura, riscrivendo le regole stesse di quest'arte e creando alcuni tra i più eccezionali edifici dei nostri tempi, che hanno segnato lo skyline delle grandi metropoli del mondo: dalla Hearst Tower di New York al 30 St Mary Axe e alla City Hall di Londra, dal Reichstag di Ber lino all'Aeroporto di Pechino. Il documentario di Norberto López Amado e Carlos Carcas "fotografa" le opere di Foster con uno stile cinematografico che ne restituisce la natura spettacolare e spesso ardita, parlando non soltanto agli specialisti e ai cultori dell'architettura, ma a chiunque – almeno una volta nella vita – si sia emozionato davanti alla bellezza di un'opera d'arte, o all'audacia di un ponte che si protende sull'infinito, o alla magia di un grattacielo che definisce l'identità di una città.

Guarda il trailer del film



L'evento, un'iniziativa di Sala Bio, è realizzato  da Biografilm Festival in collaborazione con il Gruppo Unipol e Cinema Odeon Multisala Bologna.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati