martedì 5 marzo 2013

We are legion

We are legion: the story of hacktivism il documentario che spiega Anonymous, in Sala Bio martedì 5 Marzo Header

Il più completo ed intelligente studio sul movimento Anonymous arriva in Sala Bio. We Are Legion - The story of hacktivists è il documentario di Brian Knappenberger, sull’unico movimento di attivisti nato in rete che si batte per diritti universali, come la libertà individuale o di parola, a partire dalla rete e dalle tematiche che passano attraverso Internet.

WE ARE LEGION di Brian Knappenberger

Martedì 5 Marzo ore 21.00
 

We are legion. Collettivo anarchico o miliziani della libertà d’espressione? Autentici rivoluzionari o asociali fautori del caos? Ognuno, dopo aver visto il film di Brian Knappenberger, potrà farsi un’idea di Anonymous. Dalla genesi, nel 2003, tra i post di 4chan, fino al supporto agli attivisti tunisini ed egiziani durante la primavera araba, passando per le azioni ai danni di Scientology e Paypal, e al fiancheggiamento di Wikileaks, WE ARE LEGION, attraverso la voce degli stessi hacktivisti (molti dei quali non protetti dall’anonimato), fornisce una lettura di alcuni degli eventi chiave della nostra storia recente che nessun organo di informazione ufficiale approverebbe. Un inno alla disobbedienza civile.

Guarda il trailer del film


L'evento, un'iniziativa di Sala Bio, è realizzato  da Biografilm Festival in collaborazione con Feltrinelli Real Cinema e Cinema Odeon Multisala Bologna.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 0953584 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati