mercoledì 5 giugno 2013

Solo Theremin

Mercoledì 5 giugno a partire dalle ore 19.00 presso il Bio Parco (Parco del Cavaticcio, via Azzo Gardino, 65 - Bologna) si svolge il primo roBOt_tini del 2013, il ciclo di eventi di avvicinamento al roBOt festival, che come da tradizione si svolgerà a Bologna in autunno. L'evento è realizzato in collaborazione con Link Associated, che ogni mercoledì anima il parco del Cavaticcio con la rassegna AFA.

La serata ha come protagonisti: Panoram (live), Valeria Sturba (progetto speciale per theremin) e Anderedo (dj set).

Ci sono tanti piccoli motivi che rendono speciale l’appuntamento del 5 giugno: segna la collaborazione tra tre eccellenze cittadine, roBOt festival, Biografilm Festival e Link Associated, si svolge nell’ambito del cartellone bè bolognaestate, in uno dei nuovi cuori pulsanti della città, il Bio Parco, la rassegna di eventi OFF organizzata da Biografilm Festival al Parco del Cavaticcio.

Panoram è un producer romano che in poco tempo ha raggiunto un grandissimo riscontro di pubblico e critica nell’ambito della club culture (a partire dalla chiamata alle prestigiose session in diretta web Boiler Room per finire col Sonar, probabilmente il più importante festival di musica elettronica al mondo, dove Panoram si esibirà pochi giorni più tardi rispetto alla data bolognese). Le sue creazioni, dove house, techno, funk, disco e hip hop si destrutturano con derive jazz e un magistrale uso delle pause e dei silenzi, sono davvero il migliore e il più creativo dei viatici per inaugurare la stagione di eventi che porterà, tappa dopo tappa attraversando tutta l’Italia, all’edizione 2013 di roBOt festival. Oltre al ive di Panoram si segnala il progetto speciale "Solo Theremin" della talentuosa Valeria Sturba, la performance è dedicata all’antenato dei moderni sintetizzatori e protagonista del film Theremin: An Electronic Odyssey, in programma al festival. Il film fa parte della retrospettiva dedicata a Ed lachman, direttore della fotografia e presidente della giuria di Biografilm Festival. Mette il sigillo il dj set dei "padroni di casa" Anderedo.

Partner: Biografilm Festival e Link Associated
Ingresso Gratuito

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati