venerdì 22 novembre 2013

Ultimi tre giorni

OPPORTUNITÀ FORMATIVE GRATUITE PER DIPLOMATI E LAUREATI RESIDENTI NELL'AREA COLPITA DAL SISMA DI MAGGIO 2012

C'è tempo fino a lunedì 25 novembre per iscriversi al corso promosso nell'ambito della iniziative di Creare Futuro, organizzate da Ater Formazione e Regione Emilia-Romagnadi TECNICO della PRODUZIONE MULTIMEDIALE per la COMUNICAZIONE, che avrà come sedi Bologna e Finale. Il corso avrà la durata di 800 ore (di cui circa la metà di stage in azienda e con la possibilità, al termine, di partecipare anche a un periodo formativo all'estero) e consentirà ai partecipanti di acquisire le capacità per produrre contenuti multimediali e multipiattaforma sviluppando soluzioni innovative nella comunicazione di impresa e nella comunicazione sociale. In particolare il corso svilupperà tecniche per progettare e gestire siti web,documenti e contenuti testuali, immagini e video sul web, contenuti multimediali, videogiochi di edutainment, applicazione dei linguaggi di programmazione per la progettazione di app, marketing digitale, social network.
Sono aperte le iscrizioni anche al percorso formativo DOCUMENTARE. Il progetto è realizzato con la direzione artistica di Giorgio Diritti (regista del pluripremiato “L'uomo che verrà”, film ambientato nel 1944, che racconta gli eventi antecedenti la strage di Marzabotto, visti attraverso gli occhi di una bambina di otto anni) che sarà docente dei corsi assieme ai suoi collaboratori della casa di produzione cinematografica Aranciafilm. I partecipanti apprenderanno tecniche di documentazione collaborando alla progettazione di un museo multimediale e interattivo che raccolga la memoria storica e culturale delle terre emiliane sconvolte dal terremoto del 2012. Le attività saranno svolte a Bologna e nei territori colpiti dal sisma. Le iscrizioni saranno aperte fino al 28 novembre 2013.
ENTRAMBI I CORSI – GRATUITI - OFFRONO PRIORITÀ DI ACCESSO AI GIOVANI RESIDENTI NELLE ZONE COLPITE DAL SISMA
Lunedì 26 novembre dalle ore 18 alla Sala Boldini di via Previati 18, a Ferrara si terrà la presentazione dei corsi “Documentare”, a cui farà seguito la proiezione del documentario “Genius Bononiae”, prodotto dal Museo della Città di Bologna con Aranciafilm.
Per informazioni www.crearefuturo.it, infocorsi@ater.emr.it, Fondazione Ater Formazione tel. 051272356.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati