sabato 11 gennaio 2014

Nebraska

Sala Bio 2014 riparte con Nebraska, il nuovo film di Alexander Payne che si è aggiudicato il premio per la Miglior interpretazione maschile per Bruce Dern alla 66a edizione del Festival di Cannes.
Il regista di Paradiso amaro torna dietro la macchina da presa per narrare di un viaggio che vedrà dipanarsi un emozionante confronto padre-figlio girato in uno splendido bianco e nero. Payne ha vinto due Premi Oscar per le sceneggiature di due suoi film: Sideways - In viaggio con Jack e il citato Paradiso amaro per cui si è aggiudicato anche il Biografilm Award 2012.

SCOPRI I GRANDI FILM IN PROGRAMMA NEI PROSSIMI MESI IN SALA BIO!
IN OCCASIONE DELL'ANTEPRIMA DI NEBRASKA PRESENTEREMO LE ANTICIPAZIONI SUI PROSSIMI APPUNTAMENTI CON IL GRANDE CINEMA BIOGRAFICO!

Trapiantato a Billings, nel Montana, il testardo e taciturno Woody (Bruce Dern nel ruolo che gli ha fatto ottenere il premio come miglior attore a Cannes)  è convinto di aver ricevuto un grosso colpo di fortuna: una lettera che gli comunica di essere il fortunato vincitore del jackpot di una lotteria pari a un milione di dollari. Per reclamare i suoi soldi, Woody insiste di doversi recare immediatamente presso gli uffici della società che gestisce la lotteria a Lincoln, in Nebraska. Preoccupato per lo stato mentale del padre, tocca a David (Will Forte), il figlio riluttante e perplesso di Woody, accompagnarlo in quel viaggio all'appare nza ridicolo e senza scopo. Quando Woody e David faranno una sosta nella loro cittadina di origine, Hawthorne, la storia della fortuna di Woody lo farà sembrare per un momento un eroe che fa ritorno a casa. Il film contiene ironiche riflessioni sul tema della famiglia e sui suoi enigmi, su delusione e dignità, sull'autostima e sul semplice desiderio di riscatto.

Guarda il trailer del film


L'evento è realizzato da Sala Bio in collaborazione con Circuito Cinema Bologna.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 4070166 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati