lunedì 10 febbraio 2014

Cinema Odeon

Dopo essere stato presentato alla 69a Mostra del Cinema di Venezia, arriva in Sala Bio Stories We Tell, un brillante viaggio attraverso i generi della narrazione firmato dall´attrice e regista candidata agli Oscar, Sarah Polley. La sua indagine su una verità elusiva sepolta nelle contraddizioni di una famiglia di cantastorie, è il ritratto divertente e intenso di un legame tra generazioni complicato e pieno d´amore. Lunedì 10 febbraio al Cinema Odeon.

STORIES WE TELL di Sarah Polley
Lunedì 10 febbraio - Cinema Odeon
ore 21.00 

Stories We Tell è il terzo lungometraggio di Sarah Polley, in cui la regista e attrice canadese trova il coraggio di raccontare, attraverso la tecnica del documentario e l’incorporazione di videoregistrazioni familiari in Super 8, la storia di come ha scoperto di essere il prodotto di una relazione extraconiugale tra sua madre Diane e il produttore Harry Gulkin. La Polley, che ha creduto per buona parte della sua vita di essere la figlia dell’attore inglese Michael Polley, affronta il tema a lei più caro rendendo tra le altre cose omaggio ai fratelli, agli amici e ai parenti più prossimi, e dando loro modo di narrare in p rima persona un pezzettino di questa storia.

Guarda il trailer del film



L'evento è realizzato da Sala Bio in collaborazione con I Wonder Pictures e Circuito Cinema Bologna.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 4070166 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Tutti i segreti di Donald Rumsfeld svelati dal re del documentario Errol Morris in The Unknown Known, martedì 11 febbraio al Cinema Odeon!Header

Errol Morris, il grande documentarista americano premio Oscar® 2004 autore di rigorose inchieste sulla politica internazionale, mette a nudo i segreti di Donald Rumsfeld in The Uknown Known, già presentato in concorso alla Mostra d'Arte Cinematografica di Venezia.

THE UNKNOWN KNOWN di Errol Morris
Martedì
11 febbraio - Cinema Odeon
ore 21.00 

Un lucido e rigoroso ritratto di Donald Rumsfeld, uno dei grandi architetti della guerra in Iraq. Rumsfeld entra in scena come scrittore/attore della propria vita leggendo una scelta dei suoi “fiocchi di neve”, le decine di migliaia di appunti annotati nel periodo in cui fu membro del Congresso, consigliere di quattro diversi presidenti e per due volte segretario della Difesa. Il Rumsfeld scrittore è deciso, filosofico e amante delle massime e delle regole; il Rumsfeld attore non è meno controllato di quanto lo fosse durante le sue virtuosistiche conferenze stampa a proposito del conflitto iracheno, e altrettanto provocatorio. La sua visione del mondo è imperativa e sicura di sé: “La vera pace può venire soltanto dalla forza militare”.
Guarda il trailer del film


Per maggiori informazioni chiama lo 051 4070166 o scrivi a ingressi@biografilm.com


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati