domenica 2 marzo 2014

La storia dell' LSD

Lunedì 3 Marzo al cinema Odeon di Bologna Sala Bio presenta The substance - la sostanza, il film che racconta la nascita e la storia dell'LSD tramite una sorprendente intervista al suo creatore, lo scienziato svizzero Albert Hoffmann.

THE SUBSTANCE di Martin Witz
Lunedì 3 marzo - Cinema Odeon
ore 21.00
 

Nel 1943, più per coincidenza che per una ricerca consapevole, lo scienziato svizzero Albert Hofmann scopre l'LSD e si rende subito conto di avere a che fare con una molecola potentissima, che avrà un forte impatto non solo sul mondo scientifico.La storia di una droga, dalla sua scoperta ai primi esperimenti che Albert Hofmann condusse su se stesso, fino a quelli condotti negli anni Cinquanta da psichiatri, psicologi e artisti... Può essere possibile trovare una via che conduca al cuore dell'esistenza umana attraverso una sostanza chimica? E gli enigamtici effetti dell'LSD possono forse aiutarci a c omprendere meglio l'animo umano? The substance - la sostanza è un viaggio nel tempo attraverso materiali d'archivio mai diffusi prima, archivi internazionali recentemente riaperti e attraverso i principali testimoni degli eventi storici - uno su tutti, Albert Hofmann, con un'intervista rilasciata poco prima della sua morte.

Guarda il trailer del film



L'evento è realizzato da Sala Bio in collaborazione con Officine UBU, I Wonder Pictures e Circuito Cinema Bologna.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 4070166051 4070166 o scrivi a ingressi@biografilm.com

Martedì 4 Marzo in anteprima in Sala Bio Ida, il nuovo film di Pawel Pawlikoski
Header

Martedì 4 marzo al cinema Odeon di Bologna, Sala Bio presenta l'anteprima di Ida di Pawel Palikowski, vincitore del premio della Critica al Toronto Film Festival 2013 e vincitore come miglior film al London Film Festival.

IDA di Pawel Pawlikoski
Martedì 4 marzo - Cinema Odeon
ore 21.00
 

Polonia, 1962. Anna è una giovane orfana cresciuta tra le mura del convento dove sta per farsi suora: poco prima di prendere i voti apprende di avere una parente ancora in vita, Wanda, la sorella di sua madre. L’incontro tra le due donne segna l’inizio di un viaggio alla scoperta l’una dell’altra, ma anche dei segreti del loro passato. Anna scopre infatti di essere ebrea: il suo vero nome è Ida, e la rivelazione sulle sue origini la spinge a cercare le proprie radici e ad affrontare la verità sulla sua famiglia, insieme alla zia. All’apparenza diversissime, Ida e Wanda impareranno a conoscersi e forse a comprendersi: alla fine del viaggio, Ida si troverà a scegliere tra la religione che l’ha salvata durante l'occupazione nazista e la sua ritrovata identità nel mondo al di fuori del convento.

Guarda il trailer del film



L'evento è realizzato da Sala Bio in collaborazione con Parthénos Distribuzione e Circuito Cinema Bologna.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 4070166051 4070166 o scrivi a ingressi@biografilm.com
                                                                         

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati