sabato 24 maggio 2014

La fotografia modenese

Incontri / La fotografia modenese negli anni '60 e '70
Franco Vaccari, Esposizione in tempo reale n. 2, Viaggio+rito, 1971 © l’artista
Sabato 24 maggio, alle ore 17, presso il Foro Boario di Modena, Stefano Bulgarelli, curatore della mostra Modena e i suoi fotografi, ricostruirà insieme al critico Mario Bertoni il clima culturale degli anni sessanta e settanta a Modena: un periodo segnato dall’arte concettuale, in cui nascono spazi pubblici dedicati all’arte contemporanea e alla fotografia, come la Sala di Cultura gestita da Oscar Goldoni. E' in questo contesto che si svilupparono le personalità deigli artisti che hanno reso Modena la città della fotografia: Franco Vaccari, Franco Fontana, Cesare Leonardi, Luigi Ghirri e Beppe Zagaglia. L’incontro è ad ingresso libero.
Sabato 24 maggio, ore 17
Foro Boario, Via Bono da Nonantola 2, Modena
Prorogata la mostra Modena e i suoi fotografi
A seguito del grande successo riscontrato, Modena e i suoi fotografi. Dal dopoguerra agli anni novanta, allestita al Foro Boario, sarà prorogata fino al 2 giugno. Invariati gli orari di apertura: da mercoledì a venerdì dalle 15 alle 19, sabato e domenica dalle 11 alle 19. Ingresso gratuito tutti i mercoledì.

The Summer Show 2014. Us

Con l’arrivo dell’estate torna l’appuntamento con The Summer Show, la rassegna che Fondazione Fotografia Modena dedica ogni anno agli studenti del master sull’immagine contemporanea, presentando al pubblico le nuove ricerche maturate nel corso degli studi. L'appuntamento è al Foro Boario, dal 12 al 29 giugno.

Workshop: posti disponibili per l'autunno

Sono già esauriti i posti a disposizione per il workshop che Franco Fontana terrà per Fondazione Fotografia dal 5 all'8 giugno. Affrettatevi a prenotare i prossimi workshop con Francesco Jodice (27-28 settembre), Pino Musi (17-19 ottobre) e Settimio Benedusi (14 -16 novembre).

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati