venerdì 16 maggio 2014

Parrocchiali a Ferrara

Cinema San Benedetto
Via Tazzoli, 11
44121 Ferrara
segreteria telefonica 0532 215932

Ven 16 maggio ore 21:15
Sab 17 maggio ore 21
Dom 18 maggio ore 17 e ore 21

GIGOLO' PER CASO

Titolo originale: Fading Gigolo
Nazione: USA
Anno: 2014
Genere: Commedia
Durata: 90'
Regia: John Turturro
Sito italiano: www.gigolopercaso.com
Cast: John Turturro, Woody Allen, Sharon Stone, Sofía Vergara, Vanessa Paradis, Liev Schreiber, Bob Balaban, M'Barka Ben Taleb, Tonya Pinkins, Max Casella, Michael Badalucco, Aubrey Joseph, Jill Scott, Aida Turturro
Produzione: Antidote Films
Distribuzione: Lucky Red

_________________________-

TRACKS - ATTRAVERSO IL DESERTOdi John Curran
Con: Mia Wasikowska, Adam Driver, Rainer Bock, Roly Mintuma, John Flaus
Genere: Drammatico
Durata: 112 min.

VENERDI'
ORE 21.00

SABATO e DOMENICA
ORE 20,30 - 22,30

LUNEDI'
ORE 21.00

Nel 1977 la venticinquenne Robyn Davidson partì da Alice Springs per raggiungere l'Oceano Indiano. Con i suoi quattro dromedari e il suo cane Diggity come soli compagni di viaggio, traversò 2700 miglia di deserto, in un'impresa che fu narrata dal National Geographic , poi da un libro e ora da questo film.
Robyn Davidson, oggi nota scrittrice e antropologa, allora era una giovane che "non sentendosi di casa da nessuna parte" aveva deciso di perdersi nella solitudine di quel nowhere che è il deserto. Sulla base del suo libro Tracks, il regista americano John Curran ha girato nei luoghi veri con un'eccellente troupe, fra cui la direttrice di fotografia Mandy Walker che per trovare la giusta chiave visiva si è ispirata al reportage con cui Rick Smolan (Adam Driver), su incarico di National Geographic, immortalò momenti salienti del viaggio. "
Da Alice Springs all'Oceano Indiano, dopo un paio d'anni di preparazione, passati a prendere confidenza con gli animali e ad indurirsi i piedi in vista della fatica, e dopo i saluti alla famiglia e ai pochi amici, con la sponsorizzazione del National Geographic e l'accordo di incontrare periodicamente lungo la strada il fotografo Rick Smolan, per permettergli di documentare l'epica impresa, la venticinquenne Robyn Davidson partì.
A darle volto, una ottima Mia Wasikowska che conferma di essere una signora attrice, tra scenari mozzafiato
Curran (…) riesce a restituirci un senso dell'avventura ormai fuori corso. E illumina questo viaggio, che è anche e soprattutto interiore, con una finezza, un rispetto, un'eleganza assai poco comuni nelle grandi produzioni. Riportandoci anche verso quella che fu l'ultima epoca in cui era possibile ribellarsi senza necessariamente finire sotto i riflettori del villaggio globale.


Cinema Teatro
Santo Spirito
Via della Resistenza 7
44121 Ferrara
Tel. 0532 200181


--

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati