lunedì 27 ottobre 2014

Hiromi in piano solo

INAUGURA LA RASSEGNA
TODAY DI FERRARA MUSICA


“Amo Bach, Oscar Peterson e Franz Liszt; ma amo anche Ahmad Jamal e Sly & the Family Stone, Dream Theater e King Crimson. Sportivi come Carl Lewis e Michael Jordan sono una mia grande fonte di ispirazione: fondamentalmente, mi sento ispirata da chiunque abbia grande, grande energia. Mi arriva dritto al cuore.”
Così si descrive la pianista e compositrice Hiromi, una delle più acclamate protagoniste del jazz internazionale, che martedì 28 ottobre - ore 20.30, Teatro Claudio Abbado – inaugura con il recital Piano solo la rassegna Today di Ferrara Musica, in collaborazione con il Bologna Jazz Festival.
Formatasi in Giappone alla Yamaha School of Music e, successivamente, al Berklee College of Music di Boston, Hiromi sale alla ribalta internazionale lanciata dal suo mentore Ahmad Jamal, che ha dichiarato: “La sua musica unita al suo fascino e spirito travolgente, la fa volare ad altezze inimmaginabili”.
Hiromi ha collaborato con alcuni dei massimi jazzisti contemporanei, come Chick Corea e Stanley Clarke, e ha pubblicato numerosi album di grande successo. Alive è il suo ultimo CD, uscito con grande successo nel 2014 e registrato con Anthony Jackson e Simon Phillips.
“Non voglio dare un’etichetta alla mia musica; altri possono definire quello che faccio. È semplicemente il frutto di quanto ho ascoltato e imparato. Ha alcuni elementi di musica classica, di rock e di jazz, ma non voglio dargli un nome”.
Per acquistare i biglietti (da 18 a 42 euro) consultare il sito www.ferraramusica.it o contattare la biglietteria di Ferrara Musica: corso Martiri della Libertà 5, dal lunedì al venerdì ore 15.30/19, sabato ore 10/12.30 e 15.30/19. Telefono 0532 202675 – Email: biglietteria@ferraramusica.it.

LAST MINUTE DALLE 18 (DA 15 A 20 EURO); SPECIALE GIOVANI DA 13 A 21 EURO.
GUARDA IL VIDEO: http://youtu.be/vf9boOR1KXA

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati