giovedì 22 gennaio 2015

Seconda rassegna a Sermide

 i nuovi film in uscita da giovedì 22 a martedì 27 gennaio 2015 sono::
1ª Rassegna Giovedì e Venerdì di Qualità 2015: "Pasolini"
Pasolini Durata: 87 minuti
Regia: Abel Ferrara
Attori: Willem Dafoe (Pier Paolo Pasolini), Ninetto Davoli (Epifanio), Riccardo Scamarcio (Ninetto Davoli), Valerio Mastandrea (Nico Naldini), Giada Colagrande (Graziella Chiercossi), Adriana Asti (Susanna Pasolini), Maria de Medeiros (Laura Betti), Roberto Zibetti (Carlo), Andrea Bosca (Andrea Fago), Damiano Tamilia (Pino), Francesco Siciliano (Furio Colombo), Luca Lionello (narratore), Salvatore Ruocco (un politico in "Petrolio").
Trama: Pier Paolo Pasolini è a Stoccolma per presentare il suo nuovo film "Salò". Torna a Roma, è a casa con la mamma Susanna e i cugini. Legge i giornali, scrive qualche paragrafo del romanzo "Petrolio" (che si materializza in immagini), pranza con i familiari e con Laura Betti. Nel pomeriggio gioca a calcio con i ragazzi del quartiere, concede un'intervista a Furio Colombo per "La Stampa", più tardi cena con Ninetto Davoli per parlargli del film da girare "Porno-Teo-Kolossal". Infine incontra un ragazzo al bar, insieme vanno in macchina ad Ostia. Qui un gruppo di balordi innesca un rissa che si chiude con la morte violenta di Pasolini.
Orari: giovedì 22 gennaio - ore 21.15
venerdì 23 gennaio - ore 15.15
Ingresso 5,00€ - ridotto 3,00€
American Sniper
American Sniper Durata: 132 minuti
Regia: Clint Eastwood
Attori: Bradley Cooper (Chris Kyle), Sienna Miller (Taya Renae Kyle), Jake McDorman (Biggles), Luke Grimes (Marc Lee), Navid Negahban (Sheik Al Obodi), Keir O'Donnell (Jeff Kyle), Eric Close (Agente DIA Snead), Sam Jaeger (ufficiale SEAL della Marina Martin), Kevin Lacz (Dauber).
Trama:
Il film racconta la storia del Navy SEAL Chris Kyle (Cooper), che registrò il più alto numero di uccisioni come cecchino americano. Fu così temuto dagli insurrezionalisti iracheni da ricevere il soprannome al-Shaitan ("il diavolo"). Nel 2013 Kyle è stato ucciso in un poligono di tiro, da un altro veterano. Il film è tratto dal libro "American Sniper: The Autobiography of the Most Lethal Sniper in U.S. Military History".
Orari: venerdì 23 gennaio - ore 21.15
sabato 24 gennaio - ore 22.30
domenica 25 gennaio - ore
21.15
lunedì 26 gennaio - ore 21.15
martedì 27 gennaio - ore 21.15
Tutti gli spettacoli sono in 2D.
Sei mai stata sulla luna?
Sei mai stata sulla luna? Durata: 90 minuti
Regia: Paolo Genovese
Attori: Raoul Bova, Liz Solari, Dino Abbrescia, Nino Frassica, Sabrina Impacciatore, Neri Marcorè, Giulia Michelini, Rolando Ravello, Sergio Rubini, Paolo Sassanelli, Pietro Sermonti, Emilio Solfrizzi.
Trama:
Guia ha 30 anni, lavora in una prestigiosa rivista internazionale di moda, guida una spider di lusso, viaggia in jet privato e vive tra Milano e Parigi. Ha tutto, o almeno credeva di avere tutto, fino a quando si ritrova in uno sperduto paese della Puglia dove si imbatterà in Renzo, un affascinante contadino del posto. Capisce che l'unica cosa che le manca è l'amore, quello vero. E quando la felicità è ad un passo da lei, non saprà come raggiungerla.
Orari: venerdì 23 gennaio - ore 21.30
sabato 24 gennaio - ore 20.30 - 22.30
domenica 25 gennaio - ore 17.30
- 21.30
lunedì 26 gennaio - ore 21.30
martedì 27 gennaio - ore 21.30
Tutti gli spettacoli sono in 2D.
Asterix e il Regno degli Dei (2D)
Asterix e il Regno degli Dei (2D) Durata: 85 minuti
Regia: Alexandre Astier, Louis Clichy
Attori: Animazione - Voci: Roger Carel, Elie Semoun, Alain Chabat, Laurent Lafitte, Géraldine Nakache, Alexandre Astier, Lorànt Deutsch, Florence Foresti, François Morel, Artus de Penguern, Lionnel Astier, Baptiste Lecaplain
Trama:
Si tratta della trasposizione animata del diciassettesimo albo della serie e racconta di un nuovo pericolo che incombe sui Galli. L'anno è il 50 A.C. Tutta la Gallia è occupata dai Romani ... Ma proprio tutta? No! Un villaggio popolato da irriducibili Galli è riuscito a resistere all'invasore. Esasperato dalla situazione, Giulio Cesare decide di cambiare tattica: dato che il suo esercito è incapace di imporsi con la forza, sarà la civiltà romana a sedurre i barbari Galli attraverso la cultura e lo sfarzo. Cesare decide quindi di costruire accanto al piccolo villaggio un lussuoso centro residenziale destinato ai romani: Il Regno degli Dei. I nostri amici Galli riusciranno a resistere al richiamo del denaro e del confort dell'Impero? Il loro villaggio sarà destinato a diventare una semplice attrazione turistica? Asterix e Obelix, come sempre faranno di tutto per contrastare il piano di Cesare.
Orari: sabato 24 gennaio - ore 20.30
domenica 25 gennaio - ore 15.00
- 17.15
Tutti gli spettacoli sono in 2D.



Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati