martedì 21 aprile 2015

BilBolBul 2015

BBB15 è già iniziato: non si tratta di un errore. Anche se la nona edizione di BilBOlbul avrà il suo clou dal 19 al 22 novembre 2015, BilBOlbul è un festival che dura un anno. Da Art City, con l’intervento dell’autrice svizzera Evelyne Laube alla personale di Steven Guarnaccia in occasione della Bologna Childrens Book Fair e visitabile fino all’8 maggio, gli appuntamenti del festival si rinnovano in vari momenti dell’anno.
Ad accompagnarci verso gli eventi dell’autunno, un ciclo di cinque incontri che avrà per protagonisti maestri del fumetto e dell’illustrazione di fama internazionale, organizzato in collaborazione con Accademia di Belle Arti di Bologna, Scuola di Lettere e Beni Culturali - Università di Bologna e Gruppo Hera.
Scott McCloud, celebrato fumettista americano e autore del noto saggio Capire il fumetto inaugurerà questo ciclo di incontri presso l’Accademia di Belle Arti, mercoledì 22 aprile alle ore 17.00 dove presenterà Lo scultore, il romanzo a fumetti che lo ha tenuto occupato negli ultimi cinque anni, appena pubblicato in Italia da BAO Publishing. In collaborazione con BAO Publishing e Pop Store Bologna.
Clicca qui per acquistare il libro.
Gli altri incontri saranno con Nadia Budde, Dylan Horrocks, Quint Buchholz e Stefano Alghisi.
Vai su www.bilbolbul.net per tutti i dettagli!

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati