sabato 9 maggio 2015

70 anni da Hiroshima

    
Oggi al FFF

A 70 anni da Hiroshima: proiezione di Barefoot Gen e presentazione del manga Gen di Hiroshima

Sabato 9 Maggio per l'anniversario dei 70 anni da Hiroshima, vi aspettano due importanti eventi:
Alle ore 10.00 proiezione del film Harefoot Gen diretto da Masaki Mori;
Alle ore 18.00, presso la Piazzetta Pier Paolo Pasolini, presentazione del manga Gen di Hiroshima di Keiji Nakazawa. Coordina Luca Della Casa.
   
     

         
LAIKA Entertainment: da Coraline a Boxtroll. Incontro con Georgina Hayns

Alle ore 18.00 la Supevisor of Puppet Fabrication Department della LAIKA Entertainment, Georgina Hayns, illustra il processo creativo per la realizzazione di straordinari film d'animazione in stop-motion come Coraline, ParaNorman e Boxtrolls.

   
     

         
Volume: il pittore Morandi e il critico Arcangeli diventano personaggi d'animazione

Pop Cult e Chiaroscuro Creative, alle ore 21.30, presentano in anteprima mondiale il loro nuovo cortometraggio animato Volume, con protagonisti due famosi bolognesi: il pittore Giorgio Morandi e il critico d'arte Francesco Arcangeli, diretto da Arturo Bertusi e raccontato da Roberto Roversi.
Alla presentazione interverranno il regista Arturo Bertusi, il compositore Andrea Vanzo e Marcello Fois.
   
     

         
"Possessed"

A concludere la giornata di Sabato 9 Maggio la proiezione serale del film

Possessed
Diretto da Sam, il film racconta la storia di Trini, la più famosa danzatrice di flamenco del mondo, di suo marito Gregorio, grande toreador e di Damien il loro bambino, bellissimo e molto promettente. Un giorno inspiegabilmente Gregorio muore e il piccolo Damien diventa ribelle e incontrollabile. Trini si rivolge a molti medici ma nessuno sembra capire cosa stia succedendo a Damien. Pian piano emerge la verità: Damien è posseduto da uno spirito malvagio.
Presenta la proiezione l'animatrice Anna Ciammitti.

Goodfellas - Edizione rimasterizzata in 4K
Al termine della premiazione della XVII° del FFF, in anteprima nazionale, la proiezione del capolavoro di Martin Scorsese, Quei bravi ragazzi (Goodfellas), in edizione Rimasterizzata in 4K per il 25° anniversario.
In collaborazione con Warner Bros, Italie e la Fondazione Cineteca di Bologna
 



 


 
Work in progress: Sattva Film presenta Red Hands di Francesco Filippi
 
Alle ore 14.00, il regista Francesco Filippi e il produttore di Sattva Film, Michele Fasano, presentano il loro nuovo e ambizioso progetto in stop-motion, Red Hands, che racconta in una visione molto originale la problematica dell'abuso sui minori.
 



 


 
Mario Addis: Adults Only
Mario Addis, uno dei maggiori animatori italiani, alle ore 17.30 racconta la sua carriera, mostrando e commentando i suoi lavori più importanti, tra cui i noti cortometraggi vietati ai minori.
Un viaggio alla scoperta dell'animazione d'autore per il pubblico adulto.
 

 


 
Evento speciale di chiusura: Premiazione
 
 Alle ore 20.00, avrà luogo la premiazione ufficiale del Future Film Festival 2015 in cui verranno assegnati il Platinum Grand Prize, il Premio della Giuria e il primo e secondo Premio del Pubblico di Future Film Short. Sarà anche premiato, il vincitore della 12 ore di scrittura.
Presenti alla premiazioni i giurati della 17° Edizione del Future Film Festival. A giudicare il Platinum Gran Prize: l'attore e regista Edoardo Gabriellini, lo scrittore Eric J. Lyman e lo sceneggiatore Christian Poli. I giurati per il Future Film Short, invece, sono: Il regista e autore di numerosi videoclip animati e spot pubblicitari Michele Bernardi, la direttrice artistica dell'Ozu Film Festival Chiara Fiorentini e Marianna Panebarco dell'azienda Panebarco & C.


   

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati