giovedì 28 maggio 2015

A Sermide dal 28 maggio al 2 giugno



i nuovi film in uscita da giovedì 28 maggio a martedì 2 giugno 2015 sono:
2ª Rassegna Giovedì e Venerdì di Qualità 2015: "Timbuktu"
Durata: 97 minuti
Genere: Drammatico
Regia: Abderrahame Sissako
Attori: Ibrahim Ahmed (Kidane), Toulou Kiki (Satima), Abel Jafri (Addelkrim), Fatoumata Diawara (Fatou), Hichem Yacoubi (Jihadista), Kettly Noel (Zabou), AG Mohamed (Issan), Walet Mohamed (Toya), Mahmoud Cherif (Imam), Salem Dendou (capo jihadista).
Trama: Non lontano da Timbuktu, occupata dai fondamentalisti religiosi, in una tenda tra le dune sabbiose vive Kidane, in pace con la moglie Satima, la figlia Toya e il dodicenne Issan, il giovanissimo guardiano della loro mandria di buoi. In paese le persone soffrono sottomesse al regime di terrore imposto dai jihadisti determinati a controllare le loro vite. Musica, risate, sigarette e addirittura il calcio, sono stati vietati. Le donne sono state obbligate a mettere il velo ma conservano la propria dignità. Ogni giorno una nuova corte improvvisata emette tragiche e assurde sentenze. Kidane e la sua famiglia riescono inizialmente a sottrarsi al caos che incombe su Timbuktu. Ma il loro destino muta improvvisamente quando Kidane uccide accidentalmente Amadou, il pastore che aveva massacrato "Gps", il bue della mandria a cui erano più affezionati. Kidane sa che dovrà affrontare la corte e la nuova legge che hanno portato gli invasori.
Orari:

giovedì 28 maggio - ore 21.15
venerdì 29 maggio - ore 15.15
Ingresso 5,00€ - ridotto 3,00€

Tomorrowland - Il mondo di domani
Durata: 130 minuti
Genere: Avventura, Fantascienza, Thriller
Regia: Brad Bird
Attori: George Clooney (Frank Walker), Britt Robertson (Casey Newton), Hugh Laurie (David Nix), Raffey Cassidy (Athena), Tim McGraw (padre di Casey), Keegan Michael Key (Hugo), Thomas Robinson (Frank Walker bambino), Judy Greer (la madre), Pierce Gagnon (Nate), Chris Bauer (Pa), Shiloh Nelson (Casey Newton bambina), Matthew MacCaull (Dave Clark), Madison Simms (Clarissa), Fraser Corbett (Jensen).
Trama:

Frank, ex enfant prodige nel campo della ricerca scientifica, cerca di spiegare ai ragazzi di oggi i meccanismi che regolano il passaggio tra presente e futuro. Affiancato da Casey, un'adolescente ottimista e piena di curiosità, Frank intraprende una missione che li porta in una misteriosa dimensione spazio-temporale chiamata "Tomorrowland". Superando tanti imprevisti, il viaggio finisce con l'acquisita consapevolezza che la fiducia nel domani è alla base di ogni sviluppo futuro.
Orari:

venerdì 29 maggio - ore 21.15
sabato 30 maggio - ore 22.30
domenica 31 maggio - ore 21.15
lunedì 1° giugno - non in programmazione
martedì 2 giugno - ore 21.15
Tutti gli spettacoli sono in 2D.

Youth - La giovinezza
Durata: 119 minuti
Genere: Drammatico
Regia: Paolo Sorrentino
Attori: Michael Caine (Fred Ballinger), Harvey Keitel (Mick Boyle),Rachel Weisz (Lena), Paul Dano (Jimmy Tree), Mark Kozelek (se stesso), Robert Seethaler (Luca Moroder), Alex Macqueen (emissario della Regina), Luna Mijovic (massaggiatrice), Tom Lipinski (sceneggiatore innamorato), Chloe Pirrie (sceneggiatrice), Alex Beckett (sceneggiatore intellettuale), Nate Dern (sceneggiatore buffo), Mark Gessner (sceneggiatore timido), Paloma Faith (se stessa), Ed Stoppard (Julian), Sonia Gessner (Melanie), Madalina Ghenea (miss Universo), Sumi Jo (se stessa), Jane Fonda (Brenda Morel).
Trama:

In un grande, elegante albergo ai piedi delle Alpi svizzere, Fred e Mick, vecchi amici alla soglia degli ottant'anni, si ritrovano per trascorre insieme una vacanza primaverile. Già compositore e direttore d'orchestra, Fred si considera ormai in pensione e respinge con decisione la richiesta di andare a Londra a dirigere un concerto per la Regina Elisabetta. Mick è regista, ha fatto undici film per il cinema e sta ora ultimando lo script di quello che dovrebbe diventare il suo 'testamento'. Fred e Mick avvertono il lento trascorrere dei giorni. Con Fred c'è la figlia Lena, pronta a partire con il marito per la Polinesia. Il giorno prima però il viaggio salta: il marito ha rivelato alla donna di essersi innamorato di un'altra. Il marito è il figlio di Mick e questo alimenta molte discussioni tra i due. Mentre Fred passa le giornate tra sedute di massaggi, relax in piscina e passeggiate sui monti, Mick lavora con i suoi collaboratori alla messa a punto del copione cui manca un finale convincente. Quando la soluzione giusta sembra trovata, arriva nell'albergo Brenda Morel, l'attrice preferita di Mick. La donna fa sapere che non intende più fare il film e rovescia su Mick molte scomode verità. Il regista sembra assorbire il colpo ma poi si deprime e si getta dalla finestra dell'albergo. Per superare questa perdita, Fred decide di andare a Venezia sulla tomba della moglie. Quindi lo vediamo entrare alla Royal Opera House di Londra, per dirigere il concerto sulle proprie musiche alla presenza della Regina e del consorte Filippo.
Orari:

venerdì 29 maggio - ore 21.30
sabato 30 maggio - ore 20.15 - 22.30
domenica 31 maggio - ore 17.30 - 21.30
lunedì 1° giugno - ore 21.30
martedì 2 giugno - ore 21.30
Tutti gli spettacoli sono in 2D.

I 7 nani
Durata: 88 minuti
Genere: Animazione
Regia: Harald Siepermann e Boris Aljinovic
Attori: Bobo (nano, voce italiana: Luca Ghignone), Barny (drago, v.i.: Enrico Maggi), Perfidia (strega, v.i.: Renata Bertolas), Rose (principessa, v.i.: Tiziana Martello), Jack (principe, v.i.: Andrea Oldani), Merlino (mago, v.i.: Raffaele Farina), Sveltolo (nano, v.i.: Stefano Albertini), Rambolo (nano, v.i.: Paolo De Santis), Cremolo (nano, Gabriele Marchingiglio), Nuvolo (nano, v.i.: Massimo Di Benedetto), Splendolo (nano, v.i.: Davide Garbolino), Muscolo(nano, v.i.: Marco Balzarotti).
Trama:

Per sbaglio Bobo, il più giovane dei sette nani, provoca la puntura della principessa Rose e con lei fa piombare nel sonno l'intero regno di Fantabulosa. Il maleficio della strega Perfidia, che insegue Rose fin dall'infanzia, sembra essere divenuto realtà. L'unico in grado di rimediare all'errore è Jack, sguattero delle cucine di corte, con il suo bacio del vero amore, ma Jack è prigioniero del drago Barny al servizio di Perfidia. Allora i nani partono per andare nel castello della strega e liberarlo. La resa dei conti arriva dopo una serie di battaglie senza fine.
Orari:

sabato 30 maggio - ore 20.30
domenica 31 maggio - ore 17.15
lunedì 1° giugno - ore 21.15
Tutti gli spettacoli sono in 2D.



Ti aspettiamo .. Buona Visione !

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati