giovedì 25 giugno 2015

Teo Ciavarella trio a Portogaribaldi

Teo Ciavarella torna venerdì 26 giugno al Panama Beach di Porto Garibaldi. Il noto pianista e compositore, dopo aver inaugurato la ricca rassegna “Tutte le Direzioni in Summertime 2015”, tornerà ad incantare il pubblico dell’unconventional restaurant & beach in viale dei Mille 30 con la sua versatilità. L’intenso concerto, ideato e organizzato dal Gruppo dei 10, sarà accompagnato da una ritmica importante come quella formata da Marc Abrams al contrabbasso e Lele Barbieri alla batteria.

Un trio di classe capitanato appunto da uno dei pianisti jazz italiani più apprezzati, Teo Ciavarella, nonché docente al Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara e ottimo compositore, dove è molto presente la sua vena mediterranea. Nato a San Marco in Lamis sul Gargano, vive a Bologna dove svolge attività concertistica, didattica e di promozione artistica. Tra lezioni e seminari sul pianoforte jazz presso il Berklee College of Music di Boston, l’Università di Siena, il Conservatorio di San Juan in Puertorico, il Conservatorio tedesco di Koblenz, il Liceo Musicale di Modena e il Conservatorio di Ferrara, non ha mai abbandonato il palco, sul quale si è esibito con noti jazzisti tra i quali Eddie Gomez, Marco Pignataro, Matt Marvuglio, Jerry Mulligan, Antonio Sanchez, Paolo Fresu, David Sanchez e tanti altri.

Una lunga carriera arricchita da un’intensa attività discografica (ha inciso oltre cinquanta cd di cui tre come leader) e costellata da prestigiosi riconoscimenti volti sempre al futuro, come il “concerto per iPhone”, una performance in cui lo smartphone interagisce con gli altri strumenti musicali creando sofisticate atmosfere ambient, dove la musica elettronica si fonde con il mondo dell’improvvisazione. Altrettanto ricco si presenta il curriculum dei compagni di Ciavarella, Marc Abrams e Lele Barbieri, due musicisti da annoverare tra i più richiesti dell’attuale scena jazzistica. Il virtuoso italoamericano Marc Abrams, autentica star del contrabbasso, e l’eclettico batterista ferrarese Daniele “Lele” Barbieri, accompagneranno Teo in un viaggio jazzistico pieno di emozioni.

Cena alle 20.30 e a seguire concerto. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0533 326226 e 335 7002223 o scrivere a ilgruppodei10@gmail.com.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati