mercoledì 16 dicembre 2015

Jazz a Comacchio

Due serate jazz per accompagnare comacchiesi e visitatori verso il nuovo anno. Dopo il fortunato concerto estivo organizzato dal Gruppo dei 10, Al Cantinon ripropone la formula di successo che unisce gastronomia e musica di qualità anche in inverno. Una stagione che rende ancora più suggestivi i vicoli e canali del centro storico di Comacchio, dove sorge l’antica e originale cantina che offre ai suoi avventori gli antichi sapori di Valle nelle tradizionali specialità a base di pesce. La cena, con piatti tipici della cucina comacchiese o altre stuzzicherie alla carta, verrà animata da concerti live: venerdì 18 dicembre si esibirà l’Old River Jazz Quartet mentre, per festeggiare capodanno, giovedì 31 dicembre salirà sul palco Camilla Ferrari Jazz Trio.



Il primo appuntamento della rassegna natalizia sarà con un quartetto tutto italiano che, nonostante la giovane età degli interpreti, è in grado di intrecciare le note come solo i veterani del jazz sanno fare. Merito di anni di studio al conservatorio di musica "F. Venezze" di Rovigo, nel quale tutti e quattro i musicisti hanno dato adito al proprio talento e perfezionato la propria tecnica. Ne esce un programma all'insegna della modernità dove alla piena padronanza del flusso del fraseggio si contrappone una spiccata sensibilità tipica degli artisti jazz che suonano da una vita intera.



L’Old River Jazz Quartet è composto da Nazzareno Brischetto (tromba, in foto), Danilo Cubuzio (pianoforte), Alberto Paggin (contrabbasso) e Alessandro Alfonsi (batteria). Il fiume di jazz proseguirà la notte di capodanno con il Camilla Ferrari Jazz Trio per una grande festa all’insegna del jazz poliedrico e della tradizione culinaria comacchiese.



Per chi volesse approfittare delle cene-concerto per visitare la cittadina lagunare, Al Cantinon in via Muratori è anche bed and breakfast affittacamere ed offre la possibilità per i turisti di dormire in 5 accoglienti camere complete di ogni comfort a pochi passi dai sette Lidi Ferraresi.



Cena alle 20.30 e a seguire concerto. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0533 314252.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati