venerdì 6 maggio 2016

Sabato 7: Star Trek, cinquantenario; cosplay, corti.

Sabato 7 Maggio 2016 ore 12:15
Cinema Lumière - Sala Scorsese
100’, Bluray, V.O. con sottotitoli italiani

Secondo appuntamento organizzato dal Future Film Festival per festeggiare il cinquantesimo anniversario del primo episodio di Star Trek.
cinquantesimo anniversario del primo episodio di Star Trek - See more at: http://www.futurefilmfestival.org/evento/star-trek-la-serie-classica-pro...
cinquantesimo anniversario del primo episodio di Star Trek, - See more at: http://www.futurefilmfestival.org/evento/star-trek-la-serie-classica-pro...



In programma:

Prima serie, Episodio 22: Space Seed di Mark Daniels, USA, 1967

Seconda serie, Episodio 4: Mirror Mirror di Mark Daniels, USA, 1966
Modalità d'ingresso:

Accrediti e biglietti

Sabato 7 Maggio 2016 ore 16:00
Laboratori delle Arti

Ad un anniversario così importante non poteva mancare un approfondimento del Future Film Festival.

Ma perché dopo 50 anni ci troviamo ancora a parlare di Star Trek? Le nuove serie e i nuovi film non sono solo operazioni commerciali create allo scopo di tenere in piedi un mito del passato. Al contrario, il fandom di Star Trek è stato il primo a organizzarsi collettivamente, a costruire un mondo di conoscenza e passione, a divulgare un sapere enciclopedico e stimolare così una nuova costellazione di prodotti cinematografici, televisivi, mediali.

Per questo il FFF ha pensato a una tavola rotonda nella quale si affiancheranno studiosi di cinema, scienziati aerospaziali, programmatori televisivi, protagonisti del design e della moda, curatori di eventi e altre figure eterogenee tutte unite da una sola passione, Star Trek, e da una visione ampia sugli orizzonti culturali del fenomeno e su come confrontarlo con il resto dell’immaginario fantastico. Un viaggio dunque molto attuale nell’universo di Star Trek e non solo.

Intervengono Nembo Buldrini (Ingegnere Aerospaziale - FOTEC), Giacomo Manzoli (Docente di “Forme audiovisive della cultura popolare”, Università di Bologna), Matteo Guarnaccia (Artista e storico del costume), Nicola Vianello (Star Trek Italian Club), Carlo Modesti Pauer (Ideatore di “Wonderland”, RAI 4).

Coordina Roy Menarini.
Modalità d'ingresso:

Ingresso libero


Sabato 7 Maggio 2016 ore 18:00
Cinema Lumière - Cortile

Torna il Raduno Cosplay del FFF, questa volta a tema fantascientifico!

Sbizzarritevi a travestirvi nel vostro personaggio fantascientifico preferito.

Tutti gli universi narrativi sono ammessi, da Star Trek a Star Wars, da Battlestar Galactica a Futurama, da E.T. a Stargate, da Capitan Harlock a Ghost in the Shell, da Evangelion a Cowboy Bebop!

I primi classificati vinceranno premi offerti dal negozio Games Academy e dal bistrò Cameo/Camera a Sud.

Iscrivetevi qui!
Modalità d'ingresso:

Ingresso libero

Sabato 7 Maggio 2016 ore 22:00
Cinema Lumière - Cortile

(120', DVD, V.O.)

Wildfire di Hugues Opter, Pierre Pinon, Nicole Stafford, Valentin Stoll, Arnaud Tribout e Shang Zhang, Francia, 2015; Up in the sky di Sami Natsheh e Arly Jones, Spagna, 2016; Zzzzen di Eliot Tisserand, Célia Barillaux, Clarisse Rubini, Emilie Scaps, Nicolas Triboult e Geoffrey Canedi, Francia, 2015; La leggenda della torre di Guglielmo Trautvetter e Pier Paolo Pagelli, Italia, 2015; Trial & Error di Antje Heyn, Germania, 2016; Viaje a pies di Khris Cembe, Spagna, 2015; We Can’t Live Without Cosmos di Konstantin Bronzit, Spagna, 2014; Perfect Houseguest di Ru Kuwahata e Max Porter, USA, 2015; Untitled – Figuration Libredi Damien Collet, Belgio, 2015; Waves’98 di Ely Dagher, Belgio, 2015; Yùl et le serpent di Gabriel Harel, Francia, 2015; Au fil de l’age di Laura Bouquet, Raphaël Christien, Clotilde Gillardeau, Matthieu Lailler, Mélodie Mouton e Romain Mace, Francia, 2015; Journal Animé di Donato Sansone, Francia, 2016; Le repas domenical di Céline Devaux, Francia, 2015.




Modalità d'ingresso:

Ingresso libero.


Sabato 7 Maggio 2016 ore 22:00
(120', DVD, V.O.)
Wildfire di Hugues Opter, Pierre Pinon, Nicole Stafford, Valentin Stoll, Arnaud Tribout e Shang Zhang, Francia, 2015; Up in the sky di Sami Natsheh e Arly Jones, Spagna, 2016; Zzzzen di Eliot Tisserand, Célia Barillaux, Clarisse Rubini, Emilie Scaps, Nicolas Triboult e Geoffrey Canedi, Francia, 2015; La leggenda della torre di Guglielmo Trautvetter e Pier Paolo Pagelli, Italia, 2015; Trial & Error di Antje Heyn, Germania, 2016; Viaje a pies di Khris Cembe, Spagna, 2015; We Can’t Live Without Cosmos di Konstantin Bronzit, Spagna, 2014; Perfect Houseguest di Ru Kuwahata e Max Porter, USA, 2015; Untitled – Figuration Libredi Damien Collet, Belgio, 2015; Waves’98 di Ely Dagher, Belgio, 2015; Yùl et le serpent di Gabriel Harel, Francia, 2015; Au fil de l’age di Laura Bouquet, Raphaël Christien, Clotilde Gillardeau, Matthieu Lailler, Mélodie Mouton e Romain Mace, Francia, 2015; Journal Animé di Donato Sansone, Francia, 2016; Le repas domenical di Céline Devaux, Francia, 2015.


Modalità d'ingresso: 
Ingresso libero.
- See more at: http://www.futurefilmfestival.org/fff-short/future-film-short-programma-6#sthash.5zNCE1au.dpuf


Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati