martedì 14 giugno 2016

Sugarpie & The Candymen

La centralissima piazza della Repubblica si trasformerà in un teatro di progressive swing. È quello che andrà in scena mercoledì 15 giugno nella distesa esterna del ristorante Max, dove a partire dalle 20.30 si esibiranno gli Sugarpie & The Candymen.

Si tratta del primo appuntamento ferrarese di “Tutte le Direzioni in Summertime 2016”, la rassegna estiva ideata e organizzata dal Gruppo dei 10 che, dopo essere partita alla grande sul lungomare comacchiese, farà tappa nel cuore della città estense per una originale apericena a tutto jazz… d’altri tempi.

Il gruppo emiliano, guidato da Lara Ferrari accompagnata dai suoi uomini ‘dolcissimi’ (Jacopo Delfini alla chitarra gipsy e armonie vocali, Renato Podestà alla chitarra, banjo e armonie vocali, Claudio Ottaviano al contrabbasso e Roberto Lupo alla batteria), si divertirà e farà divertire, proponendo i brani del momento con il gusto e le atmosfere del jazz Anni 30. Un gradito ritorno dopo il piacevole riscontro di pubblico che la simpatica band ha riscosso l’anno scorso, ospite sempre del Gruppo dei 10 al Cantinon.

Il quintetto di modern swing che riarrangia brani pop, rock e addirittura disco-music in stile gypsy, jive e swing con sofisticate armonie vocali, già ospite dell’edizione 2015 di “Umbria Jazz”, propone uno spettacolo elegante e originale che riscuote da anni l’apprezzamento di pubblico e critica, sia in Italia che all’estero. Una serata in stile retrò, quindi, per lasciarsi travolgere dai ritmi tipici dello swing, del mambo, del samba e del boogie woogie, in grado di far saltare sulle sedie anche chi non si è mai scoperto un provetto ballerino.

Cena alle 20.30 e a seguire concerto. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 0532 209309.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati