mercoledì 22 giugno 2016

Tributo a Billie Holiday

Everything happens for the best. Il titolo di una delle canzoni più celebri di Billie Holiday dà il nome al suo tributo che andrà in scena venerdì 24 giugno al Panama Beach di Porto Garibaldi. Ad omaggiare una delle più grandi cantanti jazz di tutti i tempi sulla costa comacchiese sarà Eloisa Atti Sextet, ospite del nuovo appuntamento di “Tutte le Direzioni in Summertime 2016”, la ricca rassegna estiva ideata e organizzata dal Gruppo dei 10 con cui… tutto accade per il meglio.

La leggenda di Lady Day, questo il soprannome dell’indimenticata vocalist afroamericana, verrà ricordata in occasione del centunesimo anniversario della nascita. Lo spettacolo ripercorre musicalmente e storicamente la tormentata vita di Billie Holiday dalle prime incisioni per la Columbia assieme all’orchestra del raffinato pianista Teddy Wilson, all’elegante collaborazione con la Decca, passando attraverso l’impegno sociale di “Strange Fruit” e la parentesi Commodore, fino ad arrivare alla tragicità di Lady in satin, album inciso l’anno precedente alla sua scomparsa.

Un vero e proprio viaggio nella personalità e nella musica di Billie, proposto con sensibilità e intensità dal sestetto capitanato dalla cantante bolognese e composto da Matteo Raggi al sax tenore, Maurizio Piancastelli alla tromba, Davide Brillante alla chitarra, Emiliano Pintori al pianoforte, Stefano Senni al contrabbasso e Vittorio Sicbaldi alla batteria.

Eloisa Atti porterà all’attenzione del pubblico, oltre a brani notoriamente interpretati dalla Holiday tra gli anni ’30 e ’50, anche le canzoni firmate dalla stessa artista, come la struggente ballad che dà il titolo allo spettacolo e all’album omonimo uscito lo scorso anno.

Cena alle 20.30 e a seguire concerto. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0533 326226 e 335 7002223.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati