giovedì 7 luglio 2016

Clarinetto, pianoforte e contrabbasso al Panama Beach

Dalla storia già passata a quella ancora da scrivere. Dopo la meraviglia del doppio concerto di Vittorio De Scalzi, il Gruppo dei 10 continua la sua corsa in “Tutte le Direzioni in Summertime 2016” per allietare l’estate di residenti e turisti. Anche con musica mai sentita prima. È il caso dell’appuntamento live di venerdì 8 luglio quando al Panama Beach di Porto Garibaldi si esibiranno, per la prima volta insieme, tre fuoriclasse a livello solistico: Alfredo Ferrario, Rossano Sportiello e Ares Tavolazzi.

La serata si intitola “The meeting” per celebrare l’inedito incontro di questo trio assolutamente non convenzionale. Sulla riva della costa comacchiese andrà infatti in scena il dialogo, originale quanto suggestivo, tra clarinetto, pianoforte e contrabbasso. Tre strumenti che, in mano a musicisti di assoluto pregio quali Ferrario, Sportiello e Tavolazzi, portano con sé l’emozione di una musica ancora tutta da scoprire.

Una conversazione a colpi del miglior jazz made in Italy. Ma i tre artisti, tra più acclamanti e rappresentativi del nostro panorama jazzistico e non solo, non si limiteranno alla rappresentazione dei brani dei più grandi della ‘hall of fame’. Sarà una vera e propria interpretazione personale ma armoniosa tra il pianista pavese, il clarinettista comasco e il contrabbassista ferrarese, in un incastro ben riuscito tra jazz e swing, tra mainstream e moderno. Da non perdere.

Cena alle 20.30 e a seguire concerto. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 0533 326226 e 335 7002223.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati