venerdì 1 luglio 2016

Rush finale per JazzAscona

JazzAscona continua a proporre grandi esibizioni anche a pochi giorni dalla chiusura della sua 32. edizione. Dal soul di Opé Smith all’R&B di Albie Donelly’s Supercharge, dal boogie woogie al rock 'n’ roll di Ladyva, passando per il pianoforte a quattro mani: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Ascona, Svizzera – JazzAscona si appresta a chiudere i battenti, ma c’è ancora tempo per divertirsi e ascoltare tanta buona musica, a partire da quella di Opé Smith, autentica rivelazione delle scene musicali francesi. Artista con carisma da vendere e dotato di una presenza scenica ammaliante, sta riscuotendo ampi consensi con un repertorio soul di nuove canzoni da lui scritte ed arrangiate e di cover di artisti come Ray Charles e Aretha Franklin riproposte con un sound old school. Da scoprire!

Lasciatevi poi trasportare dal talento e dalla musica dagli Albie Donelly’s Supercharge. Definiti da B. B. King come “la miglior band R&B d’Europa”, durante la loro carriera – che dura da oltre 40 anni – hanno accompagnato la tournée di artisti come Chuck Berry, Fats Domino e i Queen.

Il pianoforte di Paolo Alderighi e di Stéphanie Trick si aggiunge a quello di altri grandi nomi che popolano un’edizione all’insegna di questo strumento. Alderighi torna ad Ascona dopo essere stato accolto con ovazioni dal pubblico durante le ultime due edizioni. In una Face to Face Piano Night, questa sera marito e moglie ci accompagneranno in un viaggio a quattro mani, tra sensualità e magia.

Sulla scia del successo degli scorsi giorni, diversi artisti conosciuti in questa 32. edizione replicheranno le loro esibizioni, dagli svizzeri Lost in Swing che ripropongono degli standard (da Hawk a Fats, da Gershwin a Ellington), al cantante e trombonista di New Orleans Glen David Andrews & 2Twogether, al duo delle meraviglie Aurora Nealand & Tom McDermott, passando per il grande ed energico pianista Christian Willisohn.

Al Villaggio New Orleans sarà possibile gustare i cibi tipici della Louisiana. C'è ancora tempo per vivere the New Orleans experience!
 

Venerdì 1 luglio

Oggi vi consigliamo:
 

19.15 – 20.45            Stage al Pontile & al Piazza
                                  Face to Face Piano Night
                                  Ladyva & Alain Boog

21.15 – 23.15            Stage Papa Joe’s
                                  Albie Donnelly’s Supercharge

21.15 – 23.30             Stage al Pontile & al Piazza
                                   Face to Face Piano Night
                                   Paolo Alderighi &
                                   Stephanie Trick Double Trio


21.30 – 23.00            Jazz Club Casinò
                                   Opé Smith          

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati