venerdì 11 novembre 2016

Sermide: 10-16 novembre

i nuovi film in uscita da giovedì 10 a mercoledì 16 novembre 2016 sono:
3ª Rassegna Giovedì e Venerdì di Qualità 2016: "Il Clan"
Il Clan Durata: 108 minuti
Genere: Drammatico
Regia: Pablo Trapero
Attori: Guillermo Francella (Arquimedes Puccio), Peter Lanzani (Alejandro Puccio), Lili Popovich (Epifania Puccio), Gaston Cocchiarale (Daniel "Maguila" Puccio), Giselle Motta (Silvia Puccio), Franco Masini (Guglielmo Puccio), Antonia Bengoechea (Adriana Puccio), Stefania Koessel (Monica), Fernando Mirò (Anibal Gordon).
Trama: Argentina inizio anni 80. All'apparenza una famiglia come le altre che vive nel tranquillo paesino di San Isidro, in realtà un vero e proprio clan che si guadagna da vivere con i sequestri di persona. Arquímedes, il patriarca, è a capo delle operazioni. Alejandro, il suo figlio più grande, è una star del rugby che gioca nel mitico team argentino "Los Pumas". E' lui che adesca le vittime dei rapimenti tra i giovani rampolli dell'alta società. I crimini del clan dei Puccio, famiglia che gode della protezione del regime militare, riescono a passare inosservati nella loro costante ferocia programmatica, ma prima o poi finiscono con il coinvolgere tutti in una crescente spirale di violenza, dove è colpevole anche chi assiste in silenzio. Ispirato ad un episodio realmente accaduto, il film racconta insieme alla storia di una famiglia anche quella di un intero Paese, nella sua delicatissima fase di transizione dalla feroce dittatura militare ad una fragile democrazia.
Orari: giovedì 10 novembre - ore 21.15
venerdì 11 novembre - ore 15.15
Ingresso 5,00€ - ridotto 3,00€
La ragazza del treno
La ragazza del treno Durata: 112 minuti
Genere: Thriller
Regia: Tate Taylor
Attori: Emily Blunt, Haley Bennett, Rebecca Ferguson, Luke Evans, Lisa Kudrow, Laura Prepon, Edgar Ramirez, Justin Theroux, Allison Janney, Darren Goldstein, Marko Caka, Lana Young, Mauricio Ovalle, Ross Gibby.
Trama:
La storia è quella di Rachel Watson, una giovane donna che non ha superato il suo divorzio e il fatto che il suo ex si sia prontamente risposato, e che si è attaccata troppo alla bottiglia, arrivando a perdere anche il lavoro. Ciò nonostante, prende ogni mattina il treno dei pendolari come se ancora dovesse recarsi in ufficio, guardando fuori dal finestrino e fantasticando sulle cose e le persone che osserva: in particolare, la sua attenzione si fissa su una coppia che, nella sua immaginazione, ritiene perfetta. Un mattino, però, Rachel vede la lei della coppia assieme a un altro uomo, e dopo pochi giorni la ragazza sembra essere svanita nel nulla. Rachel inizierà a indagare sulla sorte di questa sconosciuta, scoprendo una verità sconcertante.
Orari: venerdì 11 novembre - ore 21.15
sabato 12 novembre - ore 20.15 - 22.30
domenica 13 novembre - ore 17.15 - 21.15
lunedì 14 novembre - ore 21.15
martedì 15 novembre - ore 21.15

Tutti gli spettacoli sono in 2D.
7 minuti
7 minuti Durata: 88 minuti
Genere: Drammatico
Regia: Michele Placido
Attori: Ambra Angiolini, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Ottavia Piccolo, Cristiana Capotondi, Violante Placido, Clemence Poesy, Sabine Timoteo, Ottavia Piccolo, Anne Consigny, Michele Placido.
Trama:
L'incertezza del futuro appesa a 7 minuti. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie. Undici caratteri, per una riflessione sulla possibilità concreta di opporre resistenza e di reagire all'incertezza del futuro, tra caos, logica e giustizia. I proprietari di un'azienda tessile italiana cedono la maggioranza della proprietà a una multinazionale. Sembra che non siano previsti licenziamenti, operaie e impiegate possono tirare un sospiro di sollievo. Ma c'è una piccola clausola nell'accordo che la nuova proprietà vuole far firmare al Consiglio di fabbrica. Undici donne dovranno decidere per sé e in rappresentanza di tutta la fabbrica, se accettare la richiesta dell'azienda. A poco a poco il dibattito si accende, ad emergere prima del voto finale saranno le loro storie, fatte di speranza e ricordi. Un caleidoscopio di vite diversissime e pulsanti, vite di donne, madri, figlie.
Orari: venerdì 11 novembre - ore 21.30
sabato 12 novembre - ore 22.30
domenica 13 novembre - ore 21.30
lunedì 14 novembre - ore 21.30
martedì 15 novembre - ore 21.30

Tutti gli spettacoli sono in 2D.
Trolls (2D)
Trolls (2D) Durata: 92 minuti
Genere: Animazione, Avventura, Family, Fantasy
Regia: Mike Mitchell, Walt Dohrn
Attori: (voci originali): Anna Kendrick, James Corden, Justin Timberlake, Kunal Nayyar, Gwen Stefani, Russell Brand, Ron Funches. (voci italiane): Elisa, Alessio Bernabei.
Trama:
Dai creatori di Shrek, arriva TROLLS, una nuova commedia musicale che porta sul grande schermo le amate creature dai coloratissimi capelli. Partendo per un'epica avventura che la porterà oltre il mondo da lei conosciuto, Poppy unirà le forze con Branch, in una rischiosa missione per salvare i suoi amici dalle grinfie del sinistro Bergen e del loro capo, il re Gristle.
Orari: sabato 12 novembre - ore 20.30
domenica 13 novembre - ore 15.30 - 17.30

Tutti gli spettacoli sono in 2D.
Il sogno di Francesco
Il sogno di Francesco Durata: 88 minuti
Genere: Biografico, Storico, Drammatico
Regia: Renaud Fély, Arnaud Louvet
Attori: Elio Germano (Francesco D'Assisi), Jeremie Renier (Elia da Cortona), Yannick Renier (Frate Domenico), Eric Caravaca (Frate Leone), Marcello Mazzarella (Frate Rufino), Stefano Cassetti (Bonizio), Thomas Doret (Stefano), Alba Rohrwacher (Chiara d'Assisi), Olivier Gourmet (Cardinale Ugolino).
Trama:
Assisi, 1209. Francesco ha appena subito il rifiuto da parte di Innocenzo III di approvare la prima versione della Regola, che metterebbe i fratelli al riparo dalle minacce che gravano su di essi. Intorno a lui, tra i compagni della prima ora, l’amico fraterno Elia da Cortona guida il difficile dialogo tra la confraternita e il Papato: per ottenere il riconoscimento dell'Ordine, Elia cerca di convincere Francesco della necessità di abbandonare l’intransigenza dimostrata finora, accettando di redigere una nuova Regola. Ma che cosa resterebbe del sogno di Francesco? La loro amicizia riuscirà a resistere al confronto tra gli ideali e i compromessi necessari?
Orari: mercoledì 16 novembre - ore 21.15
Tutti gli spettacoli sono in 2D.
Ti aspettiamo .. Buona Visione !

Cinema CAPITOL Multisala
Via Roma, 18
46028 Sermide (MN)
Informazioni: 0386 960375

www.capitol.multisala.com
www.multisala.com
www.facebook.com/cinemacapitol

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati