giovedì 8 dicembre 2016

Sermide: 7-13 dicembre

 i nuovi film in uscita da mercoledì 7 a martedì 13 dicembre 2016 sono:
Non c'è più religione
Non c'è più religione Durata: 93 minuti
Genere: Commedia
Regia: Luca Miniero
Attori: Claudio Bisio (Cecco), Alessandro Gassmann (Bilal), Angela Finocchiaro (Suor Marta), Nabiha Akkari (Aida), Giovanni Cacioppo (Aldo), Laura Adriani (Maddalena), Mehdi Meskar (Alì), Paola Casella (Addolorata), Massimo De Lorenzo (Don Mario), Roberto Herlitzka (Vescovo), Giovanni Esposito (seretario del Vescovo), Giuseppe Fiale (Lupo), Nicolò Adelmann (Cicillo), Renato Tartaglia (Cicilluozzo).
Trama:
Una piccola isola del Mediterraneo e un presepe vivente da realizzare come ogni anno per celebrare il Natale. Purtroppo quest'anno il Gesù Bambino titolare è cresciuto: ha barba e brufoli da adolescente e nella culla non ci sta proprio. A Porto Buio però non nascono più bambini da un pezzo ma bisogna trovarne un altro a tutti i costi: la tradizione del presepe è infatti l'unica "resistenza per non scomparire". Il sindaco Cecco, fresco di nomina, vorrebbe chiederne uno in prestito ai tunisini che vivono sull'isola: peccato che fra le due comunità non corra buon sangue. Ad aiutarlo nell'impresa due amici di vecchia data: Bilal, al secolo Marietto, italiano convertito all'Islam e guida dei tunisini, e Suor Marta, che non ne vuole sapere di "profanare" la culla di Gesù. I tre si ritroveranno uno contro l'altro, usando la scusa della religione per saldare i conti con il proprio passato. Un lama al posto del bue, un Gesù musulmano e un ramadan cristiano, una chiesa divisa in due e una madonna buddista: un presepe vivente così non si vedeva da 2000 anni nella piccola isola di Porto Buio.
Orari: mercoledì 7 dicembre - ore 21.30
giovedì 8 dicembre - ore 17.30 - 21.30
venerdì 9 dicembre - ore 21.30
sabato 10 dicembre - ore 20.15 - 22.30
domenica 11 dicembre - ore 17.30 - 21.30
lunedì 12 dicembre - ore 21.30
martedì 13 dicembre - ore 21.30

Tutti gli spettacoli sono in 2D.
La cena di Natale
La cena di Natale Durata: 95 minuti
Genere: Commedia
Regia: Marco Ponti
Attori: Riccardo Scamarcio (Damiano), Laura Chiatti (Chiara), Michele Placido (don Mimì), Maria Pia Calzone (Ninnella), Antonella Attili (Matilde), Eugenio Franceschini (Orlando), Antonio Gerardi (Franco Torres), Veronica Pivetti (zia Pina), Eva Riccobono (Daniela), Dario Aita (Mario Labbate), Giulia Elettra Gorietti (Debora), Uccio De Santis (Don Gianni), Ivana Lotito (Mariangela), Angela Semeraro (Nancy), Crescenza Guarnieri (signora Labbate), Angelo De Matteis (Cosimo), Massimo De Lorenzo (ginecologo).
Trama:
Dopo Io Che Amo Solo Te tornano le emozioni, le risate e le furie dei personaggi creati da Luca Bianchini, che troveremo ancora insieme per La cena di Natale. Una Vigilia magica, con la presenza silenziosa e speciale della neve che imbianca la splendida Polignano a mare, dove tutti però sono più agitati del solito. La più sconvolta è Matilde che riceve un anello con smeraldo da Don Mimì, suo marito, "colpevole" di averla troppo trascurata negli ultimi tempi. Lei si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata con modestia il "Petruzzelli", in cui ci si muove con l'ascensore e dove troneggia un albero di Natale alto quattro metri. L'obiettivo di Matilde è chiaro: sfidare davanti a tutti Ninella, la consuocera, il grande amore di gioventù di suo marito. E Ninella non si lascia intimidire, anche se ha sbagliato la tinta optando per un poco riuscito "biondo Kidman” ed è molto infastidita dalla presenza della Zia Pina. Quella sera, alla stessa tavola imbandita si siederanno, tra gli altri: Chiara, incinta di 8 mesi, e suo marito Damiano, che forse di donne ne ha messe incinta due! Nancy diciassettenne ossessionata dalla verginità; Orlando avvocato gay, che sta tentando di dare un bimbo alla sua migliore amica lesbica, Daniela mentre viene corteggiato da Mario.
Orari: mercoledì 7 dicembre - ore 21.15
giovedì 8 dicembre - ore 17.15 - 21.15
venerdì 9 dicembre - ore 21.15
sabato 10 dicembre - ore 20.15 - 22.30
domenica 11 dicembre - ore 17.15 - 21.15
lunedì 12 dicembre - ore 21.15
martedì 13 dicembre - ore 21.15

Tutti gli spettacoli sono in 2D.
Ti aspettiamo .. Buona Visione !

Cinema CAPITOL Multisala
Via Roma, 18
46028 Sermide (MN)
Informazioni: 0386 960375

www.capitol.multisala.com
www.multisala.com
www.facebook.com/cinemacapitol

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati