sabato 18 marzo 2017

Pino Daniele

Lunedì 20 marzo a Bologna al Cinema Odeon in Sala Biografilm si terrà la proiezione speciale di PINO DANIELE – IL TEMPO RESTERÀ, un viaggio attraverso la musica, i concerti e la vita del grande artista partenopeo con una straordinaria serie di immagini, testimonianze e performance musicali. Con la voce narrante di Pino Daniele.

PINO DANIELE, IL TEMPO RESTERà di Giorgio Verdelli
Lunedì 20 marzo - Cinema Odeon
ore 21.15 A 10€ anziché 12€segui questo link compila il form e inserisci il codice partner pd23BO


Il docu-film, diretto da Giorgio Verdelli, è l'evento cinematografico pensato per offrire ai fan di Pino Daniele l’opportunità di ritrovarne su grande schermo la musica e il percorso artistico dagli anni ’70 agli ultimi concerti.

Molto del materiale utilizzato per comporre il film è assolutamente inedito ed è stato selezionato appositamente dal regista Giorgio Verdelli attraverso una lunga e paziente ricerca – e la consulenza del figlio di Pino Daniele, Alessandro, che è stato per gli ultimi 15 anni stretto collaboratore artistico del padre – che ha permesso che la voce narrante del film fosse quella dello stesso Pino Daniele, supportato dal contributo di Claudio Amendola.

“Il Tempo Resterà non è la biografia di Pino Daniele, ma per certi versi gli assomiglia molto” spiega il regista, Giorgio Verdelli. “Mi sono fatto guidare dalle canzoni e dalle frasi di Pino che sono diventate il filo conduttore del film documentario. Abbiamo voluto fare un percorso emozionale e siamo letteralmente saliti su un autobus (ribattezzato Vaimò, come il tour del 1981) che ci ha riportato nei luoghi della Napoli di Pino Daniele, per raccontare la sua idea di musica in movimento perenne, come la società di quegli anni che lui ha interpretato con una cifra innovativa e inimitabile”.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati