giovedì 17 agosto 2017

Il gruppo dei 10 presenta

Venerdì 18 agosto | Panama Beach
(Porto Garibaldi, Ferrara)

presenta

LUIGI TESSAROLLO HAMMOND TRIO
with NICO GORI special guest
featuring ALBERTO GURRISI & ENZO ZIRILLI

 
Luigi Tessarollo Guitar
Nico Gori Tenor Sax and Clarinet
Alberto Gurrisi Hammond B3
Enzo Zirilli Drums


Una formazione d’eccezione e composizioni originali scelte da Luigi Tessarollo tra quelle collezionate nella sua vastissima produzione. Con questi ingredienti il chitarrista arriva venerdì 18 agosto al Panama Beach di Porto Garibaldi (Ferrara), per la rassegna Tutte le direzioni in Summertime 2017 organizzata dal Gruppo dei 10. In sua compagnia saliranno sul palco del Panama altri tre protagonisti della scena jazzistica contemporanea, per un progetto che accomuna le loro esperienze e riunisce le loro forti personalità: Nico Gori al sax tenore e al clarinetto, Alberto Gurrisi all’Hammond B3 ed Enzo Zirilli alla batteria.

Con Luigi Tessarollo Hammond Trio with Nico Gori special guest, featuring Alberto Gurrisi & Enzo Zirilli, le raffinate, eterogenee e accattivanti composizioni di Tessarollo, già arrangiate per lo specifico organico chitarra-organo-batteria (formazione attiva in precedenti concerti con Adam Nussbaum alla batteria), vengono ora eseguite insieme a un musicista d’alto rango, Nico Gori, e interpretate dalla sensibilità e dall’energia di Alberto Gurrisi e dalla versatilità di Enzo Zirilli, per un concerto dal forte impatto e dall’alto livello artistico, in grado di coinvolgere totalmente anche il pubblico più profano.

Musicista dallo straordinario elenco di collaborazioni prestigiose, docente di Chitarra jazz al Conservatorio di Milano, Luigi Tessarollo, diplomato sia in Musica jazz che in Chitarra classica, è una figura di spicco nel panorama jazz nazionale e internazionale. Compositore eclettico sia per formazione che per cifra espressiva, i suoi interessi coprono un vasto panorama stilistico che si riflette in molteplici progetti. Tessarollo ha tenuto concerti negli Stati Uniti, in Europa ed è stato ospite nei festival italiani più prestigiosi. Ha collaborato in progetti stabili con molti noti musicisti jazz di tutta la penisola e con numerosi artisti stranieri di fama internazionale tra cui Lee Konitz, Slide Hampton, Barry Harrys, Grant Stewart, Larry Schnider, Bob Gullotti, John Lockwood, Matt Wilson, Jim Snidero, Flavio Boltro, Paolo Fresu, Manhu Roche, Ron Vincent, Barry Harris, Franco Cerri e molti altri.

 
*****

L’evento fa parte della programmazione estiva offerta dal Gruppo dei 10 con la rassegna Tutte le Direzioni in Summertime 2017, che ha sempre avuto come culla naturale il mare (al Panama Beach di Porto Garibaldi e Bar Ragno di Comacchio, e da quest’anno anche il Bagno Apollo 72), ma che vede protagonisti inoltre il ristorante Max a Ferrara e il ristorante Spirito di Vigarano Mainarda.
Cena alle ore 20.30 e a seguire concerto.
Per info e prenotazioni contattare il Panama Beach
(viale dei Mille 30, Area 66, Porto Garibaldi – Ferrara)
tel: 335.7002223 oppure 0533.326226.

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati