sabato 16 settembre 2017

Non c'è tempo per gli onesti

Lunedì 18 settembre 2017 alle ore 21.15 al Cinema Odeon, Unipol Biografilm Collection presenta una speciale serata di pre-apertura di Sala Biografilm con l’anteprima del nuovo film degli autori-rivelazione del cinema europeo Kristina Grozeva e Petar Valchanov,salutati dalla critica come i nuovi fratelli Dardenne: GLORY – NON C’È TEMPO PER GLI ONESTI. Il film, ispirato a una vicenda realmente avvenuta, racconta con stile raffinato e con ritmo avvincente la parabola di un umile ferroviere che si troverà a pagare caro un gesto di onestà.

Magnifiche e indimenticabili le interpretazioni dei due attori protagonisti: Stefan Denolyubov nei panni di un uomo qualunque schiacciato negli ingranaggi di un sistema che umilia i più deboli, e la brillante Margita Gosheva che interpreta Julia,cinica e implacabile capo PR del Ministero dei Trasporti, che in quello stesso sistema è perfettamente integrata. Lingua originale con sottotitoli in italiano.


glory - non c'è tempo per gli onesti di Kristina Grozeva e Petar Valchanov
Lunedì 18 settembre - Cinema Odeon

ore 21.15 A 3€ anziché 7€segui questo link compila il form e inserisci il codice partner GL18BO


A volte un oggetto ha un valore che va al di là della sua materialità. È il caso del vecchio orologio Glory che il protagonista del film ha ricevuto da suo padre e che usa per svolgere al meglio il suo lavoro di ferroviere. Finché un atto di estrema onestà – la restituzione alla polizia di un'ingente somma di denaro trovata sui binari del treno – non lo obbligherà, per un'assurda combinazione di eventi, a separarsene. Per lui, divenuto riluttante simbolo di onestà nelle mani del Ministero dei Trasporti e inconsapevole vittima di meri calcoli politici, recuperare il Glory diventerà anche un modo per recuperare la propria dignità di uomo. Sulla sua strada troverà l'implacabile capo PR del Ministero dei Trasporti, interpretata dalla splendida Margita Gosheva, forse l'unica persona che può aiutarlo. O forse, l'unica che può davvero rovinargli la vita.

Guarda il trailer del film
L'evento, un'iniziativa Sala Biografilm, è realizzato in collaborazione con I Wonder Pictures, Unipol Biografilm Collection e Cinema Odeon.

Per maggiori informazioni chiama lo 051 4070166 o scrivi a ingressi@biografilm.com





Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati