venerdì 9 marzo 2018

Il Salotto di Robert

A CASA DI ROBERT SCHUMANN

Sabato 10 marzo, alle ore 21, a Ferrara Off va in scena il concerto/lettura “Il salotto di Robert”, dedicato alla figura di Robert Schumann, geniale compositore, letterato e critico musicale, e a sua moglie Clara, figura di spicco nell’Europa romantica e pianista di fama internazionale, alla quale è stato dedicato il concerto di venerdì sera “Il salotto di Clara” al Jazz Club di Ferrara.
La serata, nata dalla collaborazione tra Ferrara Off e progetto LAUTER, ha l’intento di ricreare le atmosfere dei salotti culturali ottocenteschi, dove intellettuali e artisti dell’epoca si riunivano per parlare dell’arte, in ogni sua forma. Grazie al partner tecnico ppIANISSIMO, la sala teatrale di Ferrara Off si trasformerà in una sala da concerto per la musica da camera, facendo di un unico spazio il perfetto incontro tra musica e poesia.
Il repertorio musicale, curato da progetto LAUTER, sarà eseguito da Elisabeth Brauß al pianoforte e dal ferrarese Nicola Bruzzo al violino, mentre le letture, selezionate da Monica Pavani, saranno a cura di Ferrara Off.
Domenica 11 marzo, alle ore 18, penultimo appuntamento con ‘Mondovisioni - i documentari di Internazionale’: “Free lunch society” di Christian Tod affronta per la prima volta la questione del reddito di cittadinanza, tema al centro di discussioni politiche e scientifiche degli ultimi anni.
L’ingresso a “Il Salotto di Robert” è di 10 euro per i soci Ferrara Off, 8 euro per i soci Under30, 5 euro Under18 e 12 euro per i non soci (compresa tessera associativa). Riduzioni per gli spettatori del Teatro Comunale di Occhiobello e per gli studenti del Conservatorio “G. Frescobaldi” di Ferrara. L’ingresso a “Free Lunch society” è di 3 euro. Informazioni e prenotazioni online www.ferraraoff.it, telefonando al 333.6282360 o scrivendo a info@ferraraoff.it

Nessun commento:

Posta un commento

Chiunque può inserire commenti, che sono moderati